8xMILLE

La firma per l’8xmille è una scelta libera di destinare una quota (pari all’8 per mille) del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’Irpef. Non è una tassa in più, solo l’opportunità di sostenere chi si decide come destinatario durante la dichiarazione dei redditi. Non costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

Si può firmare per la Chiesa cattolica che, in proporzione alle firme ricevute, utilizzerà i fondi a lei destinati per 3 finalità, come previsto dalla legge 222/85:

• Esigenze di culto e pastorale della popolazione Italiana
  • Interventi caritativi in Italia e nei paesi in via di sviluppo
  • Sostentamento dei sacerdoti

Cosa significa? Che potrà essere dato un sostegno ai più deboli e a chi spende ogni giorno della sua vita al loro fianco. Significa che tante opere verranno realizzate anche grazie a questo aiuto.

E se vuoi sentire come questo aiuto sia stato utile a qualcuno, dalla voce dei diretti interessati: Chiedilo a loro. Per sapere invece come firmare a seconda del tipo di dichiarazione dei redditi, visita la sezione come firmare del sito sull’8×1000 alla Chiesa Cattolica Italiana.

Anche la Chieda di Lodi riceve ogni anno la sua quota di contributo che è stata così ridistribuita:

RENDICONTO dei FONDI DISTRIBUITI nel 2017

ARCHIVIO RENDICONTI