Agenda del Vescovo

Sabato 28 maggio

A San Colombano al Lambro, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Confermazione.

A Bertonico, e per Turano e Melegnanello, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Confermazione.

A Ospedaletto Lodigiano, alle ore 20.30, presiede la Santa Messa e inaugura il nuovo Oratorio.

Domenica 29 maggio, solennità del Corpus Domini

A Massalengo, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Confermazione.

A Mulazzano, alle ore 15.00, benedice la nuova struttura della Casa di Riposo.

A Lodi, nella Parrocchia dei santi Filippo Giacomo e Gualtero, alle ore 16.30, presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Confermazione.

A Lodi, presso la chiesa di Santa Agnese, celebra alle ore 20.30, la Santa Messa e presiede la Processione che si conclude nella Basilica Cattedrale con la Benedizione Eucaristica.

Lunedì 30 maggio

A Sotto il Monte (BG), al mattino, concelebra alla Liturgia esequiale in suffragio del Cardinale Loris Capovilla.

A Lodi, nella casa episcopale, alle ore 18.00, presiede la riunione della Commissione che prepara la seconda tappa dell’Itinerario pastorale.

Martedì 31 maggio

A Villa Igea, in mattinata incontra i docenti e gli alunni.

A Fontana, alle ore 21.00, presiede la Santa Messa a chiusura del mese di maggio per l’unità pastorale: Addolorata – Borgo e Maddalena.

Mercoledì 1 giugno

A Lodi, in episcopio, alle ore 9.45, presiede la riunione del  Consiglio dei Vicari.

A Lodi, alle ore 21.00, al BPL Center presiede il Mandato agli animatori dei Grest.

Giovedì 2 giugno

A Lodi, in Seminario, alle ore 9.00, guida il momento di preghiera del Convegno dell’Apostolato della preghiera diocesano.

A Lodi, in piazza della Vittoria, in mattinata, prende parte alla Festa della Repubblica.

A Miradolo Terme, alle ore 17.00, presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Confermazione.

A Lodi, in serata, nella parrocchia di Santa Cabrini, benedice la piccola cappella mariana rinnovata.

Venerdì 3 giugno, solennità del Sacro Cuore di Gesù

A San Colombano al Lambro, presso i Fatebenefratelli, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa.

A Lodi, nel contesto della Giornata di santificazione sacerdotale, nella chiesa del Sacro Cuore, a Robadello, alle ore 18.45 presiede la celebrazione dei secondi Vespri.

Sabato 28 maggio

Domenica 29 maggio, solennità del Corpus Domini

A Mulazzano, alle ore 15.00, benedice la nuova struttura della Casa di Riposo.

Lunedì 30 maggio

Martedì 31 maggio

A Villa Igea, in mattinata incontra i docenti e gli alunni.

Mercoledì 1 giugno

Giovedì 2 giugno

Venerdì 3 giugno, solennità del Sacro Cuore di Gesù

Agenda del Vescovo

Sabato 21 maggio

A Lodi, nella casa vescovile, alle ore 10.00, incontra la delegazione diocesana al Congresso Eucaristico Nazionale di Genova del prossimo settembre.

A Lodi, in mattinata, presiede il passaggio della Porta della Misericordia e il momento di preghiera con la comunità scolastica dell’Istituto “Maria Ausiliatrice”.

A Lodi,  nella chiesa di san Filippo, saluta i fedeli del vicariato di Codogno che celebrano il Giubileo vicariale.

A Caselle Lurani, alle ore 15.30, presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Confermazione.

A Castiglione d’Adda, e per Terranova dei Passerini, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Confermazione.

Domenica 22 maggio, solennità della Santissima Trinità

A Lodi, in Cattedrale, alle ore 16.00, presiede la Santa Messa con i partecipanti all’incontro regionale dell’Azione Cattolica Ragazzi.

A Codogno, parrocchia di Santa Cabrini, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e conferisce il sacramento della Confermazione.

Lunedì 23 maggio

A Lodi, in Seminario, dalle 9,30 prende parte al Ritiro Spirituale per il clero; alle 11.30 concelebra la santa Messa per gli anniversari di Ordinazione presbiterale, presieduta da S. E. R. Mons. Rino Fisichella.

A Lodi, nella casa vescovile, alle ore 18.00 accoglie i partecipanti alla conferenza sul Giubileo della Misericordia, tenuta da S. E. R. Mons. Rino Fisichella.

Martedì 24 maggio

A Lodi, per il Giubileo della Città, alle ore 21.00 presiede la processione mariana dalla Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice alla Cattedrale.

Mercoledì 25 maggio, solennità della Dedicazione della Cattedrale

A Lodi, nella Basilica Cattedrale alle ore 18.00 presiede la Santa Messa nella solennità della Dedicazione, avvenuta il 25 maggio 1964.

Giovedì 26 maggio

A Codogno, in mattinata visita la chiesa-santuario di Nostra Signora di Caravaggio e benedice la nuova struttura della Cooperativa “Amicizia”.

A Lodi, presso il Collegio San Francesco, in mattinata, prende parte alla cerimonia per il 164° anniversario della Polizia di Stato.

Venerdì 27 maggio

A Lodi, in Curia, nel contesto della Visita Pastorale, alle ore 10.00 incontra il Presidente e i dipendenti dell’Istituto Sostentamento del Clero.

A Lodi, in Curia, nel contesto della Visita Pastorale, alle ore 11.00 incontra il Presidente e i membri dell’Opera Diocesana Sant’Alberto.

A Lodi, in Cattedrale, per il Giubileo delle Scuole dell’Infanzia coordinate dalla Fism, alle ore 14.00 presiede il passaggio dalla Porta della Misericordia e il momento di preghiera.

Sabato 21 maggio

Domenica 22 maggio, solennità della Santissima Trinità

Lunedì 23 maggio

Martedì 24 maggio

Mercoledì 25 maggio, solennità della Dedicazione della Cattedrale

Giovedì 26 maggio

Venerdì 27 maggio

Accedi               2007 - Diocesi di Lodi C.F. 92506350153 - Tutti i diritti sono riservati.© - Realizzazione a cura di PMP S.r.l.
Ritorna alla Home Page