AGENDA del VESCOVO MAURIZIO

Dall’8 al 13 dicembre 2019

Domenica 8 dicembre, II di Avvento, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria

• A Lodi, nella Parrocchia di Santa Maria della Clemenza e San Bernardo, alle ore 9.45, presiede la Santa Messa di apertura della Visita Pastorale; alle 10.45, incontra i genitori e alle 11.15 i ragazzi dell’iniziazione cristiana; alle 12.00, saluta e benedice i fedeli che partecipano alla Santa Messa delle ore 11.15 e i ragazzi di II e III media; alle 15.00, benedice i locali rinnovati dell’oratorio.
  • A Lodi, in Cattedrale, alle ore 18.00, celebra la Santa Messa con la partecipazione dell’Azione Cattolica e dei fedeli pregando per il Santo Padre nel 50mo di ordinazione sacerdotale.

Martedì 10 dicembre

• A Lodi, al Collegio Vescovile, alle ore 19.00, saluta i partecipanti alla catechesi cittadina.
  • A Lodi, nella Parrocchia di San Bernardo, per la Visita Pastorale, alle ore 21.00, incontra la realtà sportiva.

Mercoledì 11 dicembre

• A Lodi, nella Parrocchia di San Bernardo, per la Visita Pastorale, alle 9.30, incontra gli alunni della scuola elementare “Pascoli”, alle 10.15 quelli della scuola materna di viale Calabria, alle 10.45 quelli della scuola materna di via Spezzaferri e alle 11.15 gli studenti della scuola media “Spezzaferri”; alle 21.00, incontra i Consigli di partecipazione e i gruppi parrocchiali.
  • A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 18.00, incontra il Presidente e i Rappresentanti della Fondazione Comunitaria per gli auguri natalizi..

Giovedì 12 dicembre

• A Lodi, nel Seminario Vescovile, alle ore 9.45, presiede il Consiglio Presbiterale.
  • A Lodi, nella Parrocchia di San Bernardo, per la Visita Pastorale, alle ore 14.30, saluta i ragazzi del doposcuola e alle 15.00 incontra gli anziani; alle 15.30, visita alcuni ammalati nelle loro abitazioni e alle 16.30 incontra i lavoratori della STAR.
  • A Lodi, per la Visita Pastorale, prima e dopo cena incontra distintamente gli ospiti della Casa di accoglienza della Cattedrale e della Casa San Giacomo.

Venerdì 13 dicembre

• A Lodi, nella Parrocchia di San Bernardo, alle ore 9.30, visita il Comando della Polizia Stradale; alle 10.15, porge il saluto agli ospiti del Centro diurno Disabili di Villa Igea e in oratorio agli studenti Einaudi impegnati nel pranzo per i poveri.
  • A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 11.30, in preparazione alla Visita Pastorale, riceve il Parroco di San Lorenzo al quale si uniscono i Collaboratori parrocchiali.
  • A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 15.30, riceve i Docenti del Progetto Erasmus dell’Istituto Lodi III.
  • A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 18.00, riceve il Presidente e i Rappresentanti dell’UNCI per gli auguri natalizi.