AGENDA del VESCOVO MAURIZIO

Dal 28 novembre al 4 dicembre 2020

Ogni impegno è concordato in attenta osservanza delle disposizioni di tutela della pubblica salute.

Sabato 28 novembre

• A Lodi, in Cattedrale, alle ore 10.00, presiede la Santa Messa e conferisce il mandato ai Ministri straordinari della Comunione.
  • A Lodi, nella cripta della Cattedrale, alle ore 15.30, consegna ai Coordinatori dei Religiosi e delle Religiose, degli RP ed RPG (Rappresentanti Parrocchiali Adulti e Giovani) e della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali le schede di consultazione in vista del Sinodo e apre l’Avvento con la celebrazione dei Primi Vespri pregando per l’intera Diocesi.

Domenica 29 novembre, I di Avvento

• A Crespiatica, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con ricordo del Patrono Sant’Andrea Apostolo.
  • A Turano, alle ore 16.00, presiede la Santa Messa e conferisce il Sacramento della Cresima, anche per la Parrocchia di Melegnanello.
  • In serata, alle ore 19.15, saluta online i partecipanti dell’Ufficio di Pastorale Giovanile e di Azione Cattolica ai Vespri di Avvento.

Lunedì 30 novembre

• A Lodi, dalla Casa Vescovile, alle ore 15.00, presiede online la Commissione Regionale “Nuove Formazioni Religiose”.

Martedì 1° dicembre

• A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 10.00, riunisce la Presidenza della Commissione Sinodale.

Mercoledì 2 dicembre

• Colloqui telefonici coi Vicari. Rimanendo in vigore le limitazioni agli spostamenti, il Consiglio dei Vicari è differito a data che sarà comunicata appena possibile.
  • A Lodi, dalla Casa Vescovile, alle ore 15.30, partecipa alla riunione online della Commissione Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

Giovedì 3 dicembre

• Colloqui telefonici coi Segretari di Vicariato. È differito a data che sarà comunicata il previsto incontro col Clero di Casale.
  • A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 15.30, incontra la Presidenza della Consulta delle Aggregazioni Laicali.

Venerdì 4 dicembre

• A Lodi, nella Parrocchia di Santa Maria della Clemenza e San Bernardo, alle ore 10.30, presiede la Santa Messa con la partecipazione dei Vigili del Fuoco che festeggiano la Patrona Santa Barbara.