AGENDA del VESCOVO MAURIZIO

Dall’ 8 al 14 dicembre 2018

Sabato 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria

• A Dovera, per la Visita Pastorale, alle ore 9.45, prega alla chiesa dell’Apparizione della Beata Vergine Maria; alle 10.00, nella chiesa parrocchiale, presiede la Santa Messa.
    Il Parroco di Postino e Amministratore pastorale di Dovera è stato ricevuto in Casa Vescovile in preparazione alla Visita la mattina di giovedì 6 dicembre col Collaboratore parrocchiale.
  • A Montanaso, alle ore 11.45, benedice la prima pietra del nuovo oratorio.
  • A Lodi, in Cattedrale, alle ore 18.00, celebra la Santa Messa e benedice le tessere degli Aderenti all’Azione Cattolica nella giornata dell’adesione.

Domenica 9 dicembre, II di Avvento

• A Barbuzzera (Dovera), per la Visita Pastorale, nella chiesa di Sant’Ilarione, alle ore 9.00, benedice i partecipanti alla Santa Messa; segue il saluto all’Amministrazione Comunale.
  • A Postino, per la Visita Pastorale, alle ore 10.30, prega per i defunti al Cimitero e alle 11.00, celebra la Santa Messa; nel pomeriggio, alle 15.30, nel teatro dell’oratorio incontra i genitori e a seguire i ragazzi dell’iniziazione cristiana dell’unità parrocchiale; alle 17.15, nella palestra comunale, porge gli auguri natalizi agli anziani.
  • A Roncadello, per la Visita Pastorale, alle ore 18.00, presiede la Santa Messa e saluta tutti i partecipanti.

Lunedì 10 dicembre

• A Dovera, per la Visita Pastorale, nella sala della Comunità San Luigi Gonzaga, alle ore 20.45, incontra i Consigli di partecipazione e i gruppi parrocchiali.

Martedì 11 dicembre

• A Dovera, per la Visita Pastorale, dalle ore 14.00, incontra gli alunni delle due scuole primarie; alle 15.30, prega per i defunti al Cimitero e alle 16.15 visita il Santuario di San Rocco, un luogo di lavoro e alcuni ammalati.
  • A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 20.45, incontra gli Universitari ospiti di Casa Ravera, Collegio San Francesco e Figlie dell’Oratorio, per lo scambio di auguri natalizi.

Mercoledì 12 dicembre

• A Sant’Angelo Lodigiano, alle ore 9.30, incontra i sacerdoti del Vicariato in preparazione alla Visita Pastorale.
  • A Dovera e a Postino, alle ore 15.30, visita altri luoghi di lavoro e alcuni ammalati.
  • A Roncadello, per la Visita Pastorale, alle ore 20.30, presiede l’Assemblea parrocchiale.

Giovedì 13 dicembre

• A Lodi, nel Seminario Vescovile, alle ore 9.45, presiede il Consiglio presbiterale.
  • A Roncadello, per la Visita Pastorale, alle ore 15.30, prega al Cimitero per i defunti e visita alcuni anziani e malati.
  • A Lodi, nella Casa di accoglienza San Giacomo, alle ore 19.30, incontra gli ospiti e porge gli auguri natalizi.

Venerdì 14 dicembre

• A Lodi, nella Casa Vescovile, alle ore 11.30, riceve il Parroco di Cervignano e Quartiano, in preparazione alla Visita Pastorale.
  • A Lodi, nella Casa Circondariale, alle ore 15.30, celebra la Santa Messa in preparazione alle festività natalizie.
  • A Paullo, in oratorio, alle ore 21.00, incontra gli atleti e i dirigenti delle Società sportive della Diocesi per il Natale dello Sportivo.