Corso per addetti agli archivi e alle biblioteche parrocchiali

L’Archivio storico diocesano di Bergamo, insieme alla Biblioteca diocesana del Seminario, organizza un nuovo corso per addetti agli archivi e alle biblioteche parrocchiali. “Nella bisaccia dell’archivista” ed. 2019-2021, come le precedenti edizioni 2010-2018, vuole rappresentare un’occasione di incontro tra chi si occupa della gestione degli archivi e delle biblioteche parrocchiali, e gli appassionati del settore.

La proposta di quest’anno, che avrà inizio sabato 23 marzo 2019, dà l’avvio a un percorso triennale, i cui partecipanti saranno condotti a maturare un maggior livello di conoscenza per la gestione dei fondi documentari sul territorio.
Il corso si struttura con sette moduli tematici, che avranno ciascuno durata complessiva di 18 ore ripartite su tre annualità. come da programma.