Avvento di Carità

Dio Onnipotente, risana la nostra vita, affinché proteggiamo il mondo e non lo deprediamo, affinché seminiamo bellezza e non inquinamento e distruzione.Papa Francesco

Avvento di Carità: Microprogetto: Far sbocciare germogli

La scheda tecnica

Il Poster di sensibilizzazione

Mostra fotografica: Laudato si

Per promuovere la promozione della cura della “casa comune” la CARITAS LODIGIANA ha realizzato 12 poster di sensibilizzazione sull’ enciclica. Puoi utilizzarli per animare in oratorio, per fare un presepe speciale, invitare le scuole del tuo paese. Oltre alla mostra puoi chiedere il Laboratorio che può essere fatto per presentarla.

Video di sensibilizzazione:

Far sbocciare germogli

I temi de la Laudato si

La Laudato si’ presentata ai bambini n. 1 e n. 2

Il Cambiamento climatico—Presentazione per bambini

One Human Family, Caring for Creation – Il papa presenta i temi dell’impegno della chiesa attraverso la Caritas.

Siti da consultare: earthday.it

Il gadget della campagna – Il Segnalibro: SEMINARE BELLEZZA

Puoi richiedere questo segnalibro a cui sono attaccati dei semi per promuovere e sensibilizzare il progetto dell’Avvento oppure per promuovere, durante l’anno, altre iniziative di carità che verranno proposte.

Laboratori ed altre iniziative Iniziativa:

SEMINARE UN’OASI DI MISERICORDIA

Proposta di trasformazione ambientale per sensibilizzare la comunità sui temi della Laudato si

E DOMANI

Laboratorio per ragazzi e giovani sulla sostenibilità per una ecologia integrale: …

Altro Materiale

Salvadanaio Caritas: Misericordia e verità s’incontreranno o A Nazaret Gesù cresceva e si fortificava

Tutto il materiale può essere trovato sul sito o richiesto contattando segreteria.caritas@diocesi.lodi.it