Donazioni: offerte – 5×1000 – lasciti

“Se qualcuno accumula soltanto per sé, cosa gli succederà quando sarà chiamato da Dio?
Non potrà portare le ricchezze con sé, perché – sapete – il sudario non ha tasche!
È meglio condividere, perché noi portiamo in Cielo soltanto quello che abbiamo condiviso con gli altri.”
(Papa Francesco)

Scegliere la Caritas Lodigiana è importante per poter sostenere i poveri della diocesi di Lodi, senza fare distinzioni, senza discriminare tra i diversi bisogni e le diverse povertà.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire sostenere la promozione di progetti in numerosi ambiti di intervento (anziani, carcere, grave emarginazione, minori, disabili, stranieri, famiglia, ecc.).
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire dare le risorse a un’organizzazione che da sempre è un punto di riferimento per aiutare le popolazioni colpite da catastrofi naturali o coinvolte in tragedie umane.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire promuovere i progetti nel Sud del mondo.
Scegliere la Caritas Lodigiana vuol dire sostenere chi cerca di comprendere le dinamiche della povertà e di anticipare i bisogni del territorio.

OFFERTE ORDINARIE
DIOCESI DI LODI CARITAS IBAN IT25Z0335901600100000122184

OFFERTE DEDUCIBILI
ASSOCIAZIONE EMMAUS ONLUS (strumento operativo della Caritas ambrosiana) IBAN IT96I0335901600100000122204
dopo il versamento inviare una mail per la richiesta della ricevuta a segreteria.caritas@diocesi.lodi.it
Se vuoi sostenere un progetto o un segno di servizio in particolare indicalo nella causale

OFFERTE 5 X 1000 Logo 5x1000
Il 5×1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività: il 5×1000 non costa nulla, quindi, perché non è una tassa in più. Per aiutare la Caritas Lodigiana con il 5×1000 sostiene il suo strumento operativo: Associazione EMMAUS ONLUS – C.F.: 92538170157
Come donare il 5×1000

LASCITI
Ricordarsi di Caritas Lodigiana nel lascito testamentario significa lasciare traccia di sé e del proprio passaggio. Significa far continuare a vivere i propri beni, anche una piccola parte, nel rispetto dei diritti dei propri eredi. È così che donazioni in denaro, beni mobili e immobili, polizze assicurative e altri beni, si trasformano in sostegno concreto a favore delle migliaia di persone che ogni giorno incontriamo e accogliamo.
Contattaci per avere informazioni, assistenza tecnica, notarile, legale, e per disporre il tuo lascito testamentario.
amministrazione.caritas@diocesi.lodi.it