Fondo di Solidarietà per le Famiglie

family-1466260_640

Il 19 febbraio 2009 è stato formalmente istituito un Fondo di solidarietà destinato alle famiglie in difficoltà per la perdita dell’occupazione.

L’attività del fondo prosegue anche per il 2017, in considerazione delle numerose richieste che continuano a pervenire e per volontà del Vescovo Mons. Maurizio Malvestiti.

«Tutta la Chiesa si dispone ad aiutare le famiglie colpite nelle difficoltà economiche per motivi di lavoro e di occupazione, nel rispetto di ogni positiva iniziativa delle istituzioni politiche, sindacali ed economiche. La nostra diocesi di Lodi, con molte diocesi lombarde e italiane, ha costituito un “Fondo di Solidarietà per le Famiglie” in difficoltà per motivi di lavoro, lo ha dotato di una iniziale somma tratta dal fondo per la carità, e tende la mano perché questo fondo venga aumentato dallagenerosità dei fedeli, cittadini, famiglie, realtà finanziarie».

Per informazioni su come accedere al fondo o fare versamenti visiona gli allegati: