Oltre…

La proposta diocesana “Oltre…” è rivolta a tutti coloro che seppur separati, divorziati o impegnati in una nuova unione, vogliono ritagliarsi un momento per riflettere sulla propria fede e sulla propria vita, cercando di trovare un senso per ritornare a condividere l’esperienza ordinaria della propria comunità parrocchiale, senza paura e senza pregiudizi.

Gli incontri in Calendario costituisco un percorso annuale e si svolgono il sabato pomeriggio presso “Casa Betania” a Lodi, nello stile della Lectio, dove la Parola di Dio è protagonista.
Alla lettura del brano biblico segue un breve commento, che aiuta ad interiorizzarlo e contestualizzarlo; poi viene offerto un tempo di silenzio, per aprire il proprio cuore a Dio, attraverso l’Adorazione Eucaristica. E’ previsto un momento finale di condivisione, in cui ciascuno, liberamente, può raccontare quanto la Parola gli ha suggerito.
Ogni incontro si conclude sempre con un momento conviviale, che si rivela indispensabile per creare un clima familiare che favorisce la relazione tra tutti.

Le date e i temi per l’Anno pastorale 2016-2017:

Sabato 12 novembre 2016 L’orizzonte per vivere nell’amore
Sabato 10 dicembre 2016 Un cuore che ha bisogno di Dio per dire l’amore
Sabato 14 gennaio 2017 L’amore appartiene a un cuore che non uccide l’altro
Sabato 11 febbraio 2017 L’amore appartiene a un cuore che non tradisce l’amore
Sabato 11 marzo 2017 L’amore appartiene ad un cuore che si riconosce
Sabato 13 Maggio 2017 L’amore appartiene a un cuore non  invidioso
  • Tutti gli appuntamenti di sabato hanno inizio alle ore 15.00
  • L’Itinerario 2016-2017 si conclude con il Week End a Caresto in data 30 giugno – 2 Luglio 2017

Contatti per info:
Luca e Annamaria Alquati (Tel. 345.1019642 / E-mail: alquati@alice.it)
Don Antonio Peviani (Tel. 0377.86622 / E-mail: antonio.pev@libero.it)