Giornata di preghiera e digiuno per la pace nel Sud Sudan e nella Repubblica Democratica del Congo

Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo, Papa Francesco invita tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima.

Digiuno e preghiera saranno, in particolare, per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan. Come in altre occasioni simili, il Papa ha invitato anche i fratelli e le sorelle non cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa nelle modalità che riterranno più opportune, ma tutti insieme.

Programma

La nostra diocesi invita le parrocchie a vivere nelle proprie comunità questa giornata e promuove due momenti aperti di preghiera e sensibilizzazione nella giornata di Venerdì 23 febbraio

Ore 19.00 Chiesa di San Giacomo in Lodi
Veglia di preghiera

Ore 20.00 Cena povera di condivisione
c/o Cascina Fanzago (dietro al cimitero di Lodi)

I due momenti sono promossi dalla Caritas Lodigiana, dal Centro Missionario Diocesano, con la collaborazione del Movimento Contro la Fame del Mondo di Lodi e l’associazione Il Cortile.