I Fidei Donum

• NIGER – AFRICA

Arioli don DomenicoArioli Don Domenico – Originario di Camairago, ordinato nel 1978, è partito per la missione diocesana in Niger nel gennaio 2003. Svolge il servizio di parroco nella parrocchia St. Charles Lwanga a Dosso, Diocesi di Niamey.
Per contattarlo: Mission Catholique – B.P. 155 – DOSSO Niger
Per contattarlo: domenico.arioli@gmail.com

Pagina del Cittadino del 24.03.2012
Pagina del Cittadino del 23.11.2013
Pagina del Cittadino del 10.05.2014
Pagina del Cittadino del 19.01.2015
Pagina del Cittadino del 14.03.2015

Scalmanini Don Davide – Sacerdote diocesano, già Direttore della Caritas diocesana e parroco di Valera Fratta, è partito l’1 dicembre 2011 per la missione diocesana in Niger, per inserirsi nella pastorale della parrocchia di Dosso, in collaborazione con l’équipe missionaria già presente.
Per contattarlo: don_da@libero.it

Pagina del Cittadino del 23.02.2013
Pagina del Cittadino del 08.11.2014

• URUGUAY – AMERICA LATINA

Concardi don StefanoConcardi Don Stefano – Sacerdote diocesano, con un’esperienza come fidei donum in Ecuador, è ripartito per un servizio missionario nella parrocchia di Cardona, Uruguay, nella missione diocesana.
Per contattarlo: stefano.concardi@libero.it

Bottoni don Marco 4Bottoni Don Marco – Originario di Lodi, sacerdote diocesano che dalla data della sua ordinazione (2005) è stato Vicario parrocchiale a Lodivecchio fino a quando è partito per un servizio missionario nella nuova missione diocesana in Uruguay, parrocchia di Cardona, il 4 novembre 2011.
Per contattarlo: padremarcobottoni@adinet.com.uy

Pagina del Cittadino del 09.02.2013

• BRASILE – AMERICA LATINA

Luppi Don GiulioLuppi Don Giulio – Originario di Lodi, è partito per il Brasile nel 1969. In tutti questi anni ha vissuto prima nel Marajò e poi a Gurupà, dove ora si trova, sulle foci del Rio delle Amazzoni. Luoghi immersi nella natura, di straordinaria bellezza e costantemente minacciati da scelte politiche sul territorio che potrebbero sconvolgere gli equilibri naturalistici. Da sempre Don Giulio, insieme all’annuncio della Parola, è impegnato a favore degli “ultimi” con azioni in difesa dei loro diritti.
Per contattarlo: Parroquia de Santo Antonio – Av.da Sao Benedito s/n – 68300-000 GURUPA’ (Parà) BRASILE
Per contattarlo: giulioluppi@hotmail.com

Pagina del Cittadino del 13.11.2010
Pagina del Cittadino del 10.11.2012
Pagina del Cittadino del 07.12.2013
Pagina del Cittadino del 25.10.2014
Pagina del Cittadino del 07.03.2015
Pagina del Cittadino del 21.10.2017

• MESSICO – AMERICA LATINA

Pedrazzini Don PierinoPedrazzini Don Pierino – Originario di Postino, nel 1973 ha iniziato il suo servizio missionario in Messico. Si è sempre adoperato con grande forza di volontà per organizzare le parrocchie in cui si è trovato a vivere, sia dal punto di vista formativo sia con la costruzione di strutture utili allo svolgimento delle attività pastorali. Nel 2007 Don Pierino è rientrato in italia e, dopo un anno dedicato al servizio della Diocesi come Direttore dell’Ufficio Migrantes, è ripartito per il Messico, dove dal 2009 è parroco in una nuova parrocchia a lui affidata.
Per contattarlo: Col. Campestre Guadalupana – Av. 1 y 17 -57120 Nezahualcoyotl – MESSICO

• SVIZZERA – EUROPA

Salvadè don Peppino
Salvadè Don Giuseppe
– Partito per la Svizzera nel 1962, ha iniziato il suo servizio missionario con gli immigranti italiani, nella Missione Cattolica Italiana di Will-San Gallo dove, grazie anche alla preziosa collaborazione delle Sorelle Operaie del Santo Vangelo, ha dato vita a numerose iniziative a loro favore: dalla Scuola dell’infanzia ai corsi di informatica serali, in un centro pastorale in cui gli italiani possono ritrovarsi per passare del tempo insieme, per partecipare a serate informative sui vari problemi dell’immigrazione, per le prove di canto del Coro alpino a cui possono appartenere.
Per contattarlo: Missione Cattolica Italiana Scheibembergenstrasse, 14 – 09500 Wil S. G. SVIZZERA

Pagina del Cittadino del 03.12.2016