Le Religiose

Barbiano Belgioioso Suor Teresa – Originaria di San Fiorano, appartenente all’Istituto delle Marcelline, è missionaria in Canada da circa trent’anni e impegnata nell’educazione della gioventù.
Per contattarla: srteresa@college.marcelline.qc.ca


Bricchi sr AdrianaBricchi Suor Adriana – Originaria di Zelo Buon Persico, dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausliatrice, è in Corea da circa cinquant’anni dove, in diverse missioni, ha svolto molteplici attività in campo educativo. Da quando la sua Congregazione ha aperto una nuova missione in Mongolia (2008) Suor Adriana si è impegnata anche in questa nazione per realizzare una scuola destinata ai bambini che qui vivono numerosi.
Per contattarla: gioiafma@yahoo.co.kr


Ciserani Suor Annamaria – Originaria di Livraga, dell’Istituto delle Figlie di S. Maria della Provvidenza, da diversi anni si trova in Romania. Insieme alle sue consorelle è impegnata nel servizio ai più poveri: casa di riposo per anziani, mensa per i bisognosi, centro sociale che offre assistenza e supporto a bambini provenienti da famiglie in difficoltà.
Per contattarla: fiicesfm@gmail.com


Fontana Suor Pierangela – Originaria di Turano, dell’Istituto delle Figlie di Nostra Signora della Neve, si trova in Brasile a Belo Horizonte. Qui si dedica al servizio dei più poveri: scuola materna per i bambini della favela S. Josè, assistenza alle famiglie e ai malati nelle zone periferiche.
Per contattarla: Rua Itororo 1018 Bairro Pe Eustakio 30750-420  BELO HORIZONTE – BRASILE


Mascheroni 2Mascheroni Sr Giuseppina – Nativa di Boffalora d’Adda, della Congregazione delle Carmelitane di Santa Teresa d’Avila, dopo essere stata missionaria per 15 anni nella Repubblica Centroafricana è rientrata in Italia, per un incarico nella Comunità di Torino, ma nel novembre 2012 è ripartita di nuovo per il Centrafrica (Bossentele).
Per contattarla: suor.m.giuseppina@carmelitane.com

 


Mazzi Sr Costanza 5 2008

Mazzi Suor Costanza – Nativa di Lodivecchio, delle Suore dell’Immacolata, è missionaria dal 1978 in Camerun, nelle diverse comunità aperte dalla sua Congregazione in varie zone del Paese. Attualmente si trova a Garoua.

Per contattarla: Mission Catholique B.P.75 Djalingo-Garoua  CAMERUN

Pagina del Cittadino del 05.04.2008
Pagina del Cittadino del 16.11.2013


Migotto Sr Daniela 2Migotto Suor Daniela – Originaria della parrocchia di San Fereolo in Lodi, dell’Istituto delle Missionarie dell’Immacolata, ha studiato pastorale giovanile all’Università Pontificia Salesiana e psicologia all’Università Gregoriana. Dopo alcuni anni di animazione missionaria per gruppi giovanili in Italia, nel luglio del 2105 è partita per il Camerun dove il suo Istituto è presente con diverse comunità.
Per contattarla: mdidaniela@gmail.com

 


Palladini suor Giuseppina webPalladini Suor Giuseppina – Originaria di Crespiatica, dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, si trova a Quito, in Ecuador.
Per contattarla: josefinapalladini@gmail.com

Pagina del Cittadino dell’11.10. 2014

 


Pedrazzini Suor Antonietta – Originaria di Postino, missionaria Comboniana, dopo un periodo passato in Italia è ripartita per l’Uganda nel 2008, stabilendosi in Karamoja a Kanwat. Il suo è stato un ritorno nella missione in cui Suor Antonietta aveva già vissuto diversi anni nel passato.
Per contattarla: antopedra59@yahoo.it


Rapelli Suor Silvana – Originaria di Turano Lodigiano, appartenente all’Istituto delle Suore Marcelline, si trova da molti anni in Brasile, nella città di San Paolo.
Per contattarla: Irmas Marcellinas – Rua Itapicuru 112 Perdizes – 0500 San Paolo – BRASILE


Rocca Suor Raffaella – Originaria di Cavacurta, della Congregazione delle Figlie di Gesù Buon Pastore, da oltre vent’anni si trova in Messico nella città di Guadalajara, alla periferia della città dove le necessità sono molte: famiglie povere e numerose, disoccupazione, adolescenti e giovani vittime della droga.
Per contattarla: Colonia Huentitan al Bajo – Calle Volcan Telica 5140 – 44250 – Guadalajara – Jal – MESSICO


Sarri suor Marina webSarri Suor Marina – Originaria di Zorlesco, Suora Canossiana, nel 1970 è partita per la Tanzania, per lavorare nella prima missione aperta in Africa dalla sua Congregazione. A parte un periodo di due anni passato in Italia e un altro in Uganda, Suor Marina è sempre stata presente in Tanzania. Attualmente opera nella città di Arusha.
Per contattarla: kokurugu@yahoo.com

Pagina del Cittadino del 21.04.2012


Sorella Cesarina Ferrari,originaria di Graffignana e Sorella Amabile Della Valle,originaria di Zelo Buon Persico, sono le due religiose Sorelle Operaie del S. Vangelo che, insieme a don Giuseppe Salvadè, prestano il loro servizio missionario nella missione cattolica italiana di Wil in Svizzera.
Per contattarle: Missione Cattolica Italiana – Scheibembergenstrasse, 14 – 09500 Wil S. G. SVIZZERA


Traballi Sr CarlaTraballi Suor Carla – Nativa di Caselle Landi, della Congregazione delle Figlie dell’Oratorio, è partita come missionaria in Argentina nel 1969.
Per contattarla: comunidaddecaseros@hotmail.es

 


Zerbi Sr Manuela webZerbi suor Manuela – Originaria di Miradolo Terme, dell’Istituto delle Piccole Figlie del Sacro Cuore di Gesù, dal 1996 si trova in Romania a Baia Mare nella zona di Maramures impegnata nella pastorale e nel servizio dei più poveri.
Per contattarla: mzemanuela@gmail.com