idee di pellegrinaggio

Fatima e Lisbona

5 giorni

idee di pellegrinaggi

(5 Giorni)

 

1° giorno:  Lodi – Milano – Lisbona – Fatima.

Ritrovo a Lodi e in pullman si raggiunge l’aeroporto di Milano Malpensa. Decollo per Lisbona. Arrivo e incontro con la guida per la visita della città. Proseguimento per Fatima. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno: Fatima.

Pensione completa. Giornata dedicata alle celebrazioni religiose con Via Crucis, Rosario e fiaccolata alla Cappellina. Visita ai luoghi dei tre Pastorelli e dell’apparizione dell’Angelo. Al Santuario visita della Basilica, della chiesa della Santissima Trinità e dell’esposizione “Fatima luce e pace” che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II nell’attentato del 13 maggio 1981 a Roma in Piazza San Pietro.

3° giorno: Esc. Obidos, Cabo de Roca, Sintra.

Mezza pensione in albergo. Giornata di escursione con guida. Si raggiunge Obidos, cittadina medievale cinta da mura, quindi proseguimento per Sintra con visita panoramica e a piedi del centro storico. Pranzo in ristorante con menù tipico. Continuazione per Cabo de Roca, punto più occidentale dell’Europa continentale, quindi attraverso Cascais ed Estoril. Rientro a Fatima.

4° giorno: Fatima.

Pensione completa. Tempo libero per devozioni personali. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’ escursione facoltativa per la visita dei monasteri di Batalha e Alcobaca ed a Nazarè, tipico villaggio di pescatori sull’Oceano Atlantico (escursione da prenotare e pagare in loco).

5° giorno: Fatima – Lisbona – Italia.

Colazione. Partenza per Lisbona: termine della visita della città con guida. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro  a Lodi

 

condividi su