Andalusia con Gibilterra

  (8 Giorni)

 

  • 1 Giorno: ITALIA – MALAGA.

Ritrovo a Lodi e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Decollo per Malaga. All’arrivo trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

  • 2 Giorno: MALAGA – SETENIL – RONDA.

Colazione. Partenza per Ronda, la città della corrida per eccellenza. Lungo il tragitto sosta a Setenil de las Bodegas, cittadina inusuale per la sua posizione ed architettura, con le abitazioni scavate nelle pareti della montagna. Arrivo a Ronda e pranzo. Nel pomeriggio visita con guida della città, famosa per il Tajo, fenditura profonda più di 150 metri, che divide la città vecchia dalla città nuova: Plaza de Toros, chiese di Santa Maria e di don Bosco. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 3 Giorno: RONDA – GIBILTERRA – TARIFA – SIVIGLIA.

Colazione. Partenza per Gibilterra, la rocca più a sud d’Europa possedimento inglese. Visita in minibus della città con commento registrato. Partenza per Tarifa, il punto più meridionale della Spagna che dista solo 13,5 km dalle prospicienti coste nordafricane. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Siviglia, capoluogo dell’Andalusia. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 4 Giorno: SIVIGLIA.

Pensione completa. Visita con guida della città, compreso l’ingresso alla cattedrale e all’Alcazar. Pomeriggio a disposizione.

  • 5 Giorno: SIVIGLIA – CORDOVA.

Colazione e pranzo. Proseguimento delle visite con guida della città. Partenza per Cordova posta ai piedi della Sierra Morena, sulle rive del Guadalquivir. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 6 Giorno: CORDOVA – GRANADA.

Colazione e pranzo. Visita con guida della città, compreso l’ingresso alla moschea cattedrale. Proseguimento per Granada. All’arrivo sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 7 Giorno: GRANADA.

Pensione completa. Intera giornata visita con guida della città, considerata una delle più affascinanti della Spagna. La visita comprende l’Alhambra (salvo disponibilità), una delle testimonianze del mondo islamico capolavoro d’architettura moresca, la cattedrale con la Cappella reale e il quartiere dell’Albaicin, dichiarato Patrimonio dell’umanità nel 1984.

  • 8 Giorno: GRANADA – MALAGA – ITALIA.

Colazione. Partenza per l’aeroporto di Malaga per il rientro. Arrivo a Milano Malpensa e rientro in pullman a Lodi.