idee di pellegrinaggi

idee di pellegrinaggi

(4 Giorni)

• 1° Giorno: LISBONA – FATIMA

Ritrovo e partenza per Lisbona. Inizio visita della città con guida: Cattedrale e Chiesa S. Antonio. Pranzo in ristorante. Continuazione delle visite: Piazza del Rossio, porto, Torre di Belem, la Chiesa del Monastero di Jeronimus. Partenza per Fatima. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

• 2° Giorno: FATIMA

Pensione completa. Giornata dedicata alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis ed alle visite al Santuario ed alla Cappella delle Apparizioni, ai luoghi dei Tre Pastorelli e dove apparve l’Angelo.

• 3° Giorno: FATIMA

Pensione completa. Giornata dedicata alla partecipazione alle celebrazioni religiose. Presso il Santuario visita dell’esposizione “Fatima Luce e Pace”, che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì Papa Giovanni Paolo II durante l’attentato del 13 maggio 1981 in Piazza S. Pietro. Escursione facoltativa ai Monasteri di Batalha e Alcobaca con sosta al tipico villaggio di pescatori di Nazarè, sull’Oceano Atlantico.

• 4° Giorno: FATIMA – LODI

Colazione. Mattinata dedicata alle celebrazioni religiose. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia