idee di viaggio

Bretagna e Normandia

10 giorni


idee di viaggio

(10 Giorni)

 

  • 1 Giorno: LODI – CHAMBERY – CLERMONT FERRAND

Ritrovo a LODI – Piazza Medaglie d’Oro alle ore 7.00 e partenza per Chambery ove l’arrivo è previsto per il pranzo. Proseguimento per Clermont Ferrand. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 2 Giorno: CLERMONT FERRAND – LIMOGES – NANTES

Colazione. Giro orientativo della città e partenza per Limoges. Pranzo. Nel pomeriggio continuazione per Nantes. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  •  3 Giorno: escursione a RENNES

Colazione ed escursione a Rennes, città d’arte e storia. Visita con guida. Pranzo. Nel pomeriggio visita con guida di Nantes, antica città di origine gallo-romana. Cena e pernottamento.

  •  4 Giorno: NANTES – ILE AUX MOINES – VANNES

Colazione. Lungo la costa meridionale della penisola bretone, arrivo a Vannes ed escursione in battello nel golfo. Pranzo sull’Ile aux Moines e nel pomeriggio rientro a Vannes. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 5 Giorno: VANNES – CONCARNEAU – QUIMPER

Colazione. Partenza per Carnac: visita con guida dei monumenti megalitici. Pranzo a Concarneau. Nel pomeriggio si percorre la costa fino a Point du Raz. In serata si giunge a Quimper. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 6 Giorno: QUIMPER – PERROS GUIREC – MONT. ST. MICHEL

Colazione. Visita con guida dei Calvari Bretoni, gruppi scultorei che raggruppano intorno al Crocifisso episodi della Passione: Guimiliau e St. Thegonnec. Lungo la “Costa di Garnito Rosa” arrivo a Perros Guirec per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per St. Malò, dall’intatta cinta muraria: sosta. Arrivo in serata a Mont-St-Michel. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 7 Giorno: MONT ST. MICHEL – CAEN

Colazione e pranzo. Visita con guida del complesso monastico costruito su un isolotto roccioso a due chilometri dalla costa bretone. Nel pomeriggio partenza per le coste della Normandia, teatro dello sbarco alleato del 1944. Per Arromanches si giunge a Caen; sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 8 Giorno: CAEN – ROUEN – REIMS

Colazione. Partenza per Deauville, mondana località balneare della “Cote Fleurie” frequentata fin dal secolo scorso dall’alta società parigina, e Honfleur, la perla della costa, antico porto da pesca che per la sua atmosfera solare e la sua luce tersa nel secolo scorso divenne il ritrovo più amato dai grandi artisti francesci. Quindi a Rouen, vivace capitale normanna, quarto porto di Francia. Pranzo. Arrivo in serata a Reims, capoluogo della Champagne. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 9 Giorno: REIMS – TROYES – BEAUNE

Colazione. Visita con guida della cattedrale, una delle bellezze di Francia e partenza per Troyes. Pranzo. Continuazione per Beaune, sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

  • 10 Giorno: BEAUNE – MONTREAUX

Colazione. Partenza per la Svizzera ed arrivo per il pranzo a Montreux. Ingresso in Italia e proseguimento per il rientro a Lodi ove l’arrivo è previsto in serata.

condividi su