idee di pellegrinaggio

Polonia del Nord con Czestochowa

8 giorni

idee di pellegrinaggio

(8 Giorni)

 

  • 1 Giorno: ITALIA – VARSAVIA.

Ritrovo a LODI Partenza per l’aeroporto di Milano/Malpensa. Decollo e arrivo a Varsavia. Prima visita della città. Trasferimento in albergo: sistemazione, cena e pernottamento in hotel Jan III Sobieski.

  • 2 Giorno: VARSAVIA– WIELICZKA – CRACOVIA.

Colazione. Partenza per Cracovia. Pranzo in hotel a Cracovia. Pomeriggio visita delle miniere di salgemma, suggestivo museo naturale sotterraneo con la parte settecentesca scolpita nel sale. Cena in ristorante a Wieliczka. Notte in hotel a Cracovia: Hotel Sympozium.

  • 3 Giorno: CRACOVIA.

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città, il cui centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei preziosi complessi architettonici del mondo: cattedrale, castello di Wawel, università Jagellonica, piazza del Mercato, chiesa di Santa Maria. Visita al moderno santuario della Divina Misericordia. Pernottamento in hotel Sympozium.

  • 4 Giorno: CRACOVIA – WADOWICE  AUSCHWITZ – CZESTOCHOWA.

Partenza per Wadowice e visita alla casa natale di papa Giovanni Paolo II. Proseguimento per Auschwitz: visita all’ex campo nazista, ora museo del Martirologio, pranzo. Pomeriggio visita guidata del santuario della Madonna Nera con i suoi musei (il tesoro e la raccolta delle armi antiche). Cena e pernottamento in hotel Scaut.

  • 5 Giorno: CZESTOCHOWA – TORUN

Colazione. Partenza per Torun, pranzo. Visita guidata della città fondata sulla Vistola dai Cavalieri Teutonici nel medioevo, unica per la ricchezza di edifici di architettura gotica e nota per avere dato i natali a Niccolò Copernico. Sistemazione in albergo Zajazd Staropolski: cena e pernottamento.

  • 6 Giorno: TORUN – DANZICA

Colazione e pranzo. Partenza per Danzica. Pomeriggio visita di Danzica. Dalla Porta d’Oro si accede alla strada reale per visitare il Mercato Lungo, centro storico cittadino, con la Casa Dorata in stile fiammingo, il palazzo Artù di origine gotica, la Fontana di Nettuno, il municipio ricostruito nel dopoguerra, la cattedrale di Oliwa. Visita alla penisola di Westerplatte contro la cui guarnigione furono sparate le prime cannonate il 1° settembre 1939 che segnarono l’inizio del secondo conflitto mondiale. Sistemazione in albergo Hotel Marina: cena e pernottamento.

  • 7 Giorno: DANZICA – MALBORK – VARSAVIA.

Colazione. Partenza per Malbork e visita del trecentesco castello fortezza dei Cavalieri Teutonici. Pranzo. Arrivo in serata a Varsavia. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento in Hotel Jan III Sobieski.

  • 8 Giorno: VARSAVIA – ITALIA.

Colazione e pranzo. Visita della città vecchia, cuore storico della capitale, risorta dopo la totale distruzione della seconda guerra mondiale. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

condividi su