Celebrazione Eucaristica “riparatrice” di Mons. Vescovo

Domenica 26 marzo 2017 alcuni ignoti hanno trafugato il Santissimo Sacramento dal Tabernacolo della Chiesa Parrocchiale di Paullo e da quella di Balbiano, lasciando vuota la pisside che conteneva le Sacre Specie.

Il duplice gesto sacrilego addolora profondamente le comunità parrocchiali interessate e l’intera Diocesi. Si tratta di un peccato e di un delitto tra i più gravi, che comporta per i suoi autori la pena della scomunica latae sententiae riservata alla Santa Sede.

Deprecando i gesti tanto oltraggiosi nei confronti del bene sommo di tutta la Chiesa, quale è la Divina Eucaristia, si esortano i Sacerdoti, i Consacrati e le Consacrate, tutti i fedeli, in particolare i giovani, ad elevare preghiere di riparazione, con l’invito ad unirsi all’adorazione presso il Santuario della Pace in Lodi (secondo il programma stabilito: v. link)

• Si segnala che mercoledì 29 marzo la Celebrazione Eucaristica delle ore 20.45 al Santuario della Pace sarà presieduta dal Vescovo Mons. Malvestiti, proprio a questo scopo.