Celebrazioni Liturgiche nella Solennità di San Bassiano

CALENDARIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DI SAN BASSIANO
19 GENNAIO 2022

• MARTEDI’ 18 GENNAIO – Basilica Cattedrale
    Ore 21.00 Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi – Registrazione video
  • MERCOLEDI’ 19 GENNAIO – Basilica Cattedrale
    Sante Messe ore 8.00/9.00/18.00
    Ore 10.00 Omaggio della Municipalità al Santo Patrono
    Ore 10.30 Solenne celebrazione dell’Eucaristia presieduta da Sua Em.za Rev.ma il Sig. Card. M. Semeraro, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi –  Registrazione video sul canale Youtube della Diocesi
    Ore 16.30 Vespri solenni.
  • SABATO 22 GENNAIO – Lodi Vecchio, Basilica dei XII Apostoli
    Ore 16.00 Solenne Celebrazione dell’Eucaristia.
  • Scarica la locandina “Calendario Messe di San Bassiano” in formato PDF

INDICAZIONI GENERALI

L’accesso in Cattedrale per le concelebrazioni sia di martedì 18 gennaio (ore 21) sia di mercoledì 19 gennaio (ore 10.30) è libero e aperto a tutti i fedeli mantenendo le previste precauzioni anti Covid.
Secondo le indicazioni della CEI, è raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2.

Alla Veglia del 18 gennaio (ore 21), presieduta dal Vescovo Maurizio, sono invitati in particolare i Sinodali, i “RP/RPG”, con rappresentanze delle Religiose, dei giovani (UPG), delle associazioni (CDAL).
Tutti i sacerdoti possono concelebrare, secondo le indicazioni già fornite.

Al Pontificale del 19 gennaio (ore 10.30), presieduto dal Card. Semeraro, sono invitati tutti i fedeli della Diocesi, con le Autorità del territorio e rappresentanze delle Parrocchie di Lodi Città.
Tutti i sacerdoti sono invitati a presenziare, secondo le indicazioni già fornite.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Diocesi, del Cittadino e del Comune di Lodi.

Domenica 23 gennaio, nelle parrocchie si celebreranno le S. Messe con il formulario e le letture proprie della solennità di san Bassiano.