Esercizi spirituali per sacerdoti

nella Terra del Santo con il Vescovo Maurizio

dal 23 al 28 Aprile 2019 si terranno gli esercizi spirituali per presbiteri in Terra Santa.
Sarà presente il nostro vescovo Maurizio, che accompagnerà il cammino spirituale di quei giorni insieme al predicatore, un frate Francescano della Custodia di Terra Santa.

Sarà questa un’occasione unica per vivere, in una autentica fraternità, giorni intensi di riflessione e di preghiera nei luoghi che hanno visto Gesù, il Figlio unigenito del Padre, entrare nella storia, farsi carne per condividere la nostra umanità portandola a salvezza.

Martedì 23 Aprile 2019
In mattinata ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa: operazioni d’imbarco e partenza (11.00) per Tel Aviv. All’arrivo partenza in pullman per Gerusalemme. Arrivo e sistemazione in Albergo.

Mercoledì 24 Aprile 2019
In mattinata visita del Santo Sepolcro, della Chiesa di s. Anna e della Flagellazione. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Monte Sion con il Cenacolo, la basilica della Dormizione e la chiesa di S.Pietro in Gallicantu. In serata visita del Muro della Preghiera.

Giovedì 25 Aprile 2019
Mattinata dedicata alla visita del Monte degli Ulivi, della basilica del Getzemani, e della Valle del Cedron. Pranzo. Nella pomeriggio si raggiunge Betlemme: visita alla basilica della Natività e dei luoghi della nascita di Gesù.

Venerdì 26 Aprile 2019
Partenza per la Galilea. Giornata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al Lago di Galilea: Monte delle Beatitudini, Tabga e Cafarnao. Traversata del Lago e pranzo in ristorante. Proseguimento per Nazareth e sistemazione in albergo.

Sabato 27 Aprile 2019
Al mattino salita al monte Tabor, monte della Trasfigurazione. Pranzo Nel pomeriggio visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di S.Giuseppe, museo francescano, Fontana della Vergine.

Domenica 28 Aprile 2019
In mattinata partenza per il Monte Carmelo (Haifa) e visita del santuario di Stella Maris. Proseguimento per Cesarea e visita dei resti della città sede del procuratore romano. Pranzo e trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv: operazioni d’imbarco e partenza (17.10) per Milano. Arrivo a destinazione in serata.

Quota di partecipazione:
€ 1.360,00 (minimo 35 paganti)
€ 1.410,00 (minimo 30 paganti)

Iscrizione con caparra € 400,00 entro il 15 gennaio
Saldo entro il 1 marzo

Iscrizioni presso l’agenzia Laus (www.lausviaggi.it).

Documenti allegati:

Lettera ai sacerdoti e programma in formato pdf