Giornata per la Cura del Creato

Il vescovo Maurizio invita tutti i sacerdoti, parroci e parrocchiani, in modo particolare i Parroci dei Vicariati di Casalpusterlengo e di Codogno con le parrocchie della “zona rossa” e ai rappresentanti delle realtà associative alla celebrazione del Giornata della Cura del Creato che si terrà nella serata di sabato 12 settembre 2020 alle 20.45 presso la piazza antistante il castello di Caselle Landi,  in un luogo aperto così da garantire il pieno rispetto delle normative di sicurezza e sanitarie in vigore, grazie alla collaborazione del Comune e della Parrocchia.

Come afferma il vescovo nella sua comunicazione: “Sarà l’occasione per ritrovarsi insieme a livello diocesano dopo la fase più intensa della pandemia, con la celebrazione eucaristica e la riflessione della giornata: “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà; per nuovi stili di vita.”

Essendo la celebrazione all’aperto non vi è limite di partecipazione, nell’abito del corretto distanziamento fisico.

Lettera vescovo
Clicca sull’immagine per scaricare la lettera del Vescovo (.pdf)

Documenti disponibili: