In pellegrinaggio con la Diocesi

L’Ufficio Pellegrinaggi  della Diocesi in collaborazione con l’Agenzia Laus Viaggi e Turismo, Piazza Mercato 22/A  a Lodi (Tel. 0371 948155 – Email: info@lausct.it – Sito web: www.lausct.it) organizzano una serie di pellegrinaggi nel corso del 2018 a cui è possibile aderire.

Scarica la locandina in formato PDF

A Lourdes c’è il mondo… la Chiesa universale    25-28 maggio 2018

Messa internazionale, processione con il Santissimo, Rosario, Canti e preghiere in tutte le lingue, Siamo la chiesa diocesana con altre parrocchie e pellegrini oltre i nostri confini, “per il mondo…”.

“A tu per tu” con Maria, che porta a Gesù. Ognuno sosta, nelle pieghe della sua vita.

La misericordia gioiosa si vive con il sacrificio del viaggio, accogliendo il pellegrino con te. Spostarsi da un luogo all’altro insieme è sostenersi. Nell’acqua delle fontanelle e piscine per chi lo desidera, c’è l’umiltà, voglia di purificazione. Nella Riconciliazione ognuno rinasce dentro,

Il silenzio è un dono potente. Lunghe soste davanti alla grotta, in piena libertà.  Nella cappella della adorazione con il Santissimo. Il silenzio parla al cuore. Lui ti guarda e tu Lo guardi.

I luoghi parlano. Si possono visitare anche i luoghi di S,.Bernadetta: il Cachot, casa paterna, chiesa parrocchiale, ospizio, basiliche, museo, Calvario, ovile, Citè  Saint Pierre, Monastero.

Programma

Venerdì 25 maggio Da Lodi ore 4:30 in pullman per l’aeroporto di Orio al Serio. Decollo ore 7:30.  Arrivo a Lourdes ore 9,00 e trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere e pranzo. Apertura del pellegrinaggio. Saluto alla Grotta e partecipazione alle celebrazioni religiose. Cena e pernottamento.

Permanenza a Lourdes – Sabato 26 / domenica 27 maggio – Trattamento di pensione completa in albergo.   Giornate dedicate alle celebrazioni religiose e alla visita dei luoghi di santa Bernadetta. Celebrazione comunitaria della penitenza nella cappella della riconciliazione. Via crucis sulla collina del Calvario. Per i malati il cammino in piano. Visita alle basiliche. Visita ai luoghi di s. Bernadetta, Messa internazionale, Rosario in italiano. Bagno nelle piscine.

Lunedì 28 maggio – Ultimo giorno – Colazione. Trasferimento in aeroporto e decollo ore 9:50 con arrivo a Bergamo ore 11:20. Proseguimento per Lodi.

Quota € 573,00    Camera singola € 135,00 –  Lodi /aeroporto/ritorno € 300. Acconto 180,00 Saldo entro 15 aprile

La quota comprende: passaggio aereo Orio al Serio/Lourdes/ ritorno; tasse aeroportuali € 48,00; trasferimenti in pullman da/per l’aeroporto di Lourdes; sistemazione in albergo; pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno; accompagnatore e assistente spirituale; assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio, gestione pratica € 35,0

Sabato 16 giugno: Madonna della Corona – Spiazzi

Partenza da parcheggio in viale Massena Lodi ore 7,30. In bus gran turismo arrivo a Spiazzi.. Visita ad uno dei più caratteristici Santuari, per l’austerità del paesaggio, sul Monte Baldo. «La Corona», sono i monti che circondano La chiesa, appiccicata sulla roccia come un nido di aquila. Prima del 1522 vissero eremiti, poi si onorò l’Addolorata. Scalinate a strapiombo mostrano visuali suggestive. Messa. Pranzo in ristorante. Sosta sul lago di Garda. Ritorno a Lodi .

Quota complessiva (viaggio, pranzo, assicurazione) € 70,00

In Bus  ad  ARS e SAVOIA   25-28 aprile 2018

Mercoledì 25 aprile: Lodi – Laus.

Ore 7, 30 partenza da viale Massena. Attraverso il Passo del Monginevro arrivo a Briancòn per il pranzo. l Santuario di N.D. du Laus a 900 metri di altezza, dove la Madonna apparve. Liturgia. Cena e pernottamento.

Giovedì 26 aprile: Ars

Giornata interamente dedicata all’incontro con i luoghi del Santo Curato: la Basilica in cui riposa S. Giovanni Maria Vianney (1786 – 1859) casa, la Cappella del cuore e la moderna chiesa di Notre Dame della Misericordia. Liturgia e pranzo. Passeggiata fino al Monumento dell’Incontro, sosta panoramica e visita al Museo delle Cere.  Cena e pernottamento.

Venerdì 27 aprile: Chambery

Visita a Chambery, capitale della Savoia: Castello dei Savoia, la Sainte-Chapelle, che ha custodito la Santa Sindone prima del trasferimento a Torino, portici, cattedrale, Fontana degli Elefanti, Gran Carillon con 70 campane, Museo di Belle Art, Les Charmettes   romantica residenza di Rousseau,  Rotonda Ferroviaria Museo Scuola Ticinese. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata alla Abbazia reale di Hautecombe,sul lago del Bourget,  Sepoltura  di casa Savoia. Comunità Chemin Neuf. Liturgia. Cena e pernottamento

Sabato 28 aprile: Plateau d’Assy – Lodi

Liturgia al monastero della Visitazione di S. Francesco di Sales e Giovanna di Chantal a Annecy. Ritorno a Plateau d’Assy,-  Pranzo: Nostra Signora delle Grazie, definita la “Cappella Sistina del XX secolo”. Progettata come chiesa per i malati da artisti contemporanei di varie religioni. Attraverso il Traforo del Monte Bianco a Lodi.

Quota € 420,00 – Singola € 75,00 –

Iscrizioni entro il 27 gennaio con acconto 150,00 –  Saldo entro 18 marzo

La quota comprende: trasporto in pullman gran turismo, alloggio in istituti religiosi (hotel 3 stelle a Chambery) in camere doppie con servizi privati; vitto (acqua ai pasti inclusa) dal pranzo del 25 al pranzo del 28 aprile; visita con giuda a Chambery come da programma; assistenza tecnica di un nostro accompagnatore; assistenza sanitaria; assicurazione del bagaglio e annullamento viaggio.