Incontro annuale dei CPAE e incaricati parrocchiali “SOVVENIRE”

Omelia del Vescovo Malvestiti

Nel pomeriggio di Domenica 2 aprile 2017 (V di Quaresima), presso l’Aula Magna del Collegio Vescovile, si svolge l’annuale Incontro dei CPAE e degli incaricati parrocchiali del “SOVVENIRE” con il seguente PROGRAMMA:

• ore 15.30 – saluto del Vicario Generale
  • ore 15.45 – relazione del Direttore dell’Ufficio Amministrativo, circa
  1. LA NECESSITA’ DELLA FORMAZIONE DEI CPAE
  2. I NUOVI CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE FONDI 8 PER MILLE
  3. IL CONTRATTO DI ASSICURAZIONE E IL SUO ADEGUAMENTO
  • ore 16.30 – intervento di Don Carlo Granata, incaricato diocesano per il “SOVVENIRE”
  • ore 17.30 – trasferimento in Cattedrale per la Celebrazione Eucaristica delle ore 18.00, presieduta dal Vescovo che incontrerà personalmente gli incaricati parrocchiali del “SOVVENIRE” e i componenti dei CPAE.

Durante questa Celebrazione sarà consegnato al Vescovo il frutto della raccolta tenuta nelle Parrocchie Domenica 26 marzo, IV di Quaresima e Giornata diocesana della carità del Vescovo.
Quest’anno Mons. Malvestiti propone, come opera caritativa diocesana, l’attenzione alle popolazioni colpite nel 2016 dal terremoto (cfr Lettera di S.E. Mons. Pompili, Vescovo di Rieti, al nostro Vescovo) contribuendo alla costruzione della “Casa del futuro” ad Amatrice.

• Sono invitati dal Vescovo, in modo speciale, i CPAE delle Parrocchie dei Vicariati in cui egli ha tenuto fino ad oggi la Visita Pastorale, ovvero i Vicariati di SAN MARTINO IN STRADA e CODOGNO.