Intenzioni per il Sinodo dei Vescovi

L’Ufficio Liturgico Diocesano ha predisposto queste intenzioni per il Sinodo dei Vescovi, suggerite alle comunità per la preghiera dei fedeli nel mese di ottobre.

La celebrazione del Sinodo sui giovani, dal 3 al 28 ottobre, potrà essere opportunamente richiamata nella monizione iniziale delle messe domenicali di questo mese, nel contesto della canonizzazione di Paolo VI (14 ottobre) e della Giornata missionaria mondiale (21 ottobre).

INTENZIONI SUGGERITE PER LA PREGHIERA DEI FEDELI:

Per il Papa, i vescovi e tutti coloro che partecipano al Sinodo sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”: lo Spirito Santo illumini le loro menti e i loro cuori perché dall’assise sinodale possano scaturire orientamenti pastorali utili per le parrocchie, i movimenti e le associazioni. Preghiamo.

Per i giovani: perché con coraggio prendano in mano la loro vita, mirino alle cose più belle e più profonde, e conservino sempre un cuore libero. Preghiamo.

Per i giovani che partecipano all’attività ecclesiale: perché accompagnati da guide sagge e generose, siano aiutati a rispondere alla chiamata che il Signore rivolge a ciascuno di loro, per realizzare il proprio progetto di vita e raggiungere la felicità. Preghiamo