La “Realtà Aumentata” per la prima volta in Duomo a Lodi

La “realtà aumentata” a Lodi è sicuramente una novità e la si può sperimentare visitando la Mostra fotografica su Giovanni Paolo II, che martedì 20 giugno alle ore 21.00  il Vescovo Mons. Malvestiti inaugura in Cripta del Duomo. L’iniziativa parte dal fare memoria dei 25 anni trascorsi dalla Visita pastorale a Lodi dell’ormai Santo Papa polacco.
La Mostra rimane installata e visitabile fino al 2 luglio.
Un’identica mostra è allestita al Carmelo San Giuseppe di Lodi, prima tappa della storica visita del Papa del 20 giugno 1992.

 

Invitiamo i visitatori della Mostra a leggere attentamente le istruzioni qui a fianco riportate per godere di un’esperienza unica fatta di audio, video e testi che saranno associati ad alcune foto esposte e che potranno essere fruiti direttamente sui propri smartphone e tablet.

Inoltre, inquadrando la Casula usata da Giovanni Paolo II nella Celebrazione eucaristica del 20 giugno 1992, che sarà esposta lungo il percorso (insieme ad altre preziose reliquie), non si mancherà di farsi un “selfie” speciale a ricordo.

PROVARE PER CREDERE?

Inquadrate qui sotto la preghiera di intercessione (riportata sull’immaginetta – ricordo) dopo aver seguito le istruzioni suddette e ….la realtà aumentata sarà già nelle vostre mani!