Lutto don Giuseppe Salvadè (data dei funerali)

Martedì 20 agosto è morto don Giuseppe Salvadè, a Wil S.G. (Svizzera) dove lavorava nella Missione Cattolica Italiana.

Le celebrazioni per il funerale saranno due:

1) Lunedì 26 agosto alle ore 18.00
Funerale nella Parrocchia di S.Pietro a Wil S.G. (Svizzera) dove lavorava nella Missione Cattolica Italiana

2) Martedì 27 agosto:
ore 13.30 – la salma arriva nella Parrocchia di S.Pietro Apostolo in Lodi Vecchio
ore 14.30 – celebrazione dell’Eucarestia sempre nella suddetta Parrocchia (chi desiderasse concelebrare porti l’occorrente)
al termine la salma verrà portata al Cimitero di Lodi Vecchio e sepolta nella Cappella dei Sacerdoti.

Don Giuseppe era nato il 17 novembre del 1930 a Milano, e ordinato sacerdote il 9 giugno del 1955. Originario di Milano, si era trasferito da ragazzo a Lodi Vecchio con la famiglia, paese di cui era originaria la madre.

Era “il prete degli italiani in Svizzera” dove viveva e operava dal 1962, a Wil, nel cantone di San Gallo.

E’ stato:
Vicario Parrocchiale della Beata Vergine Maria del Carmine in Lodi (fino a settembre1962)
Vicario Parrocchiale a Postino (fino a settembre 1959)
Vicario Parrocchiale a Salerano sul Lambro (fino a luglio1957)
Vicario Parrocchiale a Corno Giovine (fino a giugno 1956)