Nomine, Provvedimenti e Informazioni – dicembre 2016

• In data 21 dicembre 2016, Mons. Vescovo ha:

emesso il decreto di idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole affiliate alla F.I.S.M a favore di: Annalisa MANENTI; Alice MASSARI; Manuela Giovanna MASSARI; Arianna RUCIRETA; Claudia STEFANETTI; Monica ZENI;

– in pari data, nominato Direttore del Servizio Assistenza Sale (S.A.S.), per un triennio, con decorrenza dalla stessa data, il Rev. don Alberto FUGAZZA, che mantiene anche gli altri incarichi.

• In data 20 dicembre 2016, Mons. Vescovo ha:

istituito il Comitato di gestione della Chiesa di San Cristoforo, in Lodi, e ne ha nominato membri: don Bassiano UGGE’, vicario generale, presidente, mons. Luigi ROSSI, economo diocesano; mons. Francesco BADARACCO, parroco di Santa Maria Assunta, in Lodi; don Flaminio FONTE, direttore dell’Ufficio diocesano per l’arte sacra e i beni culturali; Ing. Renato SAMBUSIDA, tecnico dell’Ufficio amministrativo diocesano; Ing. Enrico NEGRI.

• In data 13 dicembre 2016, Mons. Vescovo ha:

nominato presidenti territoriali di Azione Cattolica, per la durata di un triennio, con decorrenza 1 gennaio 2017: Massimo IOVACCHINI, presidente dell’AT del VICARIATO LODI CITTA’; Ernesto DANELLI presidente dell’AT dei SS. Bartolomeo A. e Martino V. in CASALPUSTERLENGO; Angelo BASSANINI, presidente dell’AT di Maria Madre del Salvatore in CASALPUSTERLENGO; Angelo MAFFI, presidente dell’AT di Bertonico, Melegnanello e Turano Lodigiano; Felicita Anna CIGOGNINI, presidente dell’AT di Castiglione d’Adda; Gianluigi BRUSCHI, presidente dell’AT di Somaglia; Paolo LACCHINI, presidente dell’AT della B.V. Immacolata e S. Biagio in CODOGNO; Giovanna BOFFELLI, presidente dell’AT di S. Francesca Cabrini in CODOGNO; Margherita PEROTTI, presidente dell’AT di Guardamiglio; Emanuela ZIBBRA, presidente dell’AT di Maleo; Michele DELFINI, presidente dell’AT di S. Rocco al Porto; Ada NEGRI, presidente dell’AT di LODIVECCHIO; Luigi MASCHERPA, presidente dell’AT di Tavazzano e Villavesco; Cesare CASERINI, presidente dell’AT di PAULLO; Sergio MARCHESINI, presidente dell’AT di Casalmaiocco; Rosa BRUGNETTI, presidente dell’AT di Zelo Buon Persico; Elisabetta CAPRA, presidente dell’AT di SANT’ANGELO LODIGIANO; Roberto BRAGUTTI, presidente dell’AT di Caselle Lurani; Francesca CHIESA, presidente dell’AT Casoni; Cornelia MARNINI, presidente dell’AT Castiraga Vidardo; Luigi GALMOZZI, presidente dell’AT di Graffignana; Gabriella FOLETTI, presidente dell’AT di Marudo; Paolo PINNA, presidente dell’AT Miradolo Terme; Giuseppe GESI, presidente dell’AT di Basiasco; Giancarla CRISPINI, presidente dell’AT di Cavenago d’Adda; Andrea LIVRAGHI, presidente dell’AT di Massalengo; Maria Teresa MALVICINI, presidente dell’AT di Boffalora d’Adda; Antonietta INGARGIOLA, presidente dell’AT di Dovera – Postino – Roncadello;

– in pari data, nominato assistenti delle associazioni territoriali di Azione Cattolica, per la durata di un triennio, con decorrenza 1 gennaio 2017:  della Città di Lodi, don Renato FIAZZA;  dei SS. Bartolomeo e Martino in Casalpusterlengo, don Pierluigi LEVA; di Maria Madre del Salvatore in Casalpusterlengo, padre Vitale MANINETTI ofmcap; di Bertonico-Turano e Melegnanello, don Giancarlo BARONI; di Castiglione d’Adda, mons. Gabriele BERNARDELLI; di Orio Litta-Livraga-Ospedaletto, don Luca POMATI; di Somaglia, don Alfredo SANGALLI; di S. Biagio e della B. Vergine Im. in Codogno, mons. Iginio PASSERINI; di S. Francesca Cabrini in Codogno, don Giorgio CROCE; di Guardamiglio, don Pierluigi BOLZONI; di Maleo, don Enzo RAIMONDI; di S. Rocco al Porto, don Luca CAMPIA; di Lodi Vecchio, mons. Diego FURIOSI; di Salerano-Casaletto-Gugnano-Mairano-Cerro-Riozzo, don Luca ANELLI; di Tavazzano e Villavesco, don Mario ZACCHI; di Paullo, mons. Giuseppe PONZONI; di Casalmaiocco, don Alfonso ROSSETTI; di Zelo Buon Persico, don Gianfranco ROSSI; dei SS. Antonio A e F. Cabrini e di Maria Madre della Chiesa in Sant’Angelo Lodigiano, don Angelo MANFREDI; di Caselle Lurani, don Gianfranco PIZZAMIGLIO; di Casoni di Borghetto, don Fiorenzo SPOLDI; di Castiraga Vidardo, don Stefano CONCARDI; di Graffignana, don Luigi GATTI J.; di Marudo, don Carlo GRANATA; di Miradolo Terme, don Maurizio ANELLI; di Basiasco-Mairago, don Bassiano UGGE’; di Cavenago d’Adda, don Giampiero MARCHESINI; di Massalengo, don Giovanni ZANABONI; di Boffalora d’Adda, don Andrea LEGRANZINI; di Dovera-Postino-Roncadello, don Marcello TARENZI.

• In data 9 dicembre 2016, Mons. Vescovo ha:

nominato assistente diocesano M.A.C., con decorrenza dalla stessa data per la durata del quadriennio in corso, il Rev. don Cristiano ALROSSI, che mantiene anche gli altri incarichi;

– in pari data, nominato incaricato del Servizio Diocesano per il Catecumenato, con decorrenza dalla stessa data et ad nutum Episcopi,  il Rev. don Roberto ARCARI, che mantiene anche gli altri incarichi;

– in pari data, nominato collaboratore pastorale in Zelo Buon Persico e Mignete, con decorrenza dalla stessa data et ad nutum Episcopi, il Rev. don Roberto ARCARI.

• In data 8 dicembre 2016, Mons. Vescovo ha:

– accettato la rinuncia all’ufficio di assistente diocesano M.A.C, presentata dal Rev. mons. can. Giovanni BRUSONI.

• In data 7 dicembre 2016, Mons. Vescovo ha:

– emesso il decreto di idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole affiliate alla F.I.S.M a favore di: Roberta COLDANI, Paola GALUPPI, Marta GROSSI, Silvia GROSSI, Bruna GUSMAROLI, Manuela MAFFIOLI, Tiziana MASSAZZA, Martina MEDAGLIA, Claudia PAINA, Silvia PROVANA, Cristina RAJA, Paola ROSSETTI, Sabrina TEDOLDI, Alessandra WAS.