Nomine, Provvedimenti e Informazioni – novembre 2016

• In data 29 novembre 2016, Mons. Vescovo ha:

ammesso al ministero del lettorato, in vista del diaconato permanente, il Sig. Sergio ROTTA;

– in pari data, ammesso fra i candidati al diaconato permanente mediante apposito rito il Sig. Dario VERSETTI.

• In data 21 novembre 2016, Mons. Vescovo ha:

– ammesso fra i candidati agli ordini sacri, tramite apposito rito, Roberto POZZI e Ernest ZOUGHMORE, alunni del Seminario Diocesano.

• In data 15 novembre 2016, Mons. Vescovo ha:

accettato la rinuncia all’ufficio di Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Arte sacra e i Beni Culturali, nonché di Delegato della Diocesi di Lodi per i rapporti coi Soprintendenti per l’attuazione dell’Intesa fra la Chiesa e lo Stato sui Beni Culturali, presentata dal Rev. don Luca Luigi ANELLI, che conserva per il momento l’incarico di Direttore del Museo Diocesano;

– in pari data, nominato Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Arte sacra e i Beni Culturali, nonché Delegato della Diocesi di Lodi per i rapporti coi Soprintendenti per l’attuazione dell’Intesa fra la Chiesa e lo Stato sui Beni Culturali, per la durata di un triennio, con decorrenza 16 novembre 2016, il Rev. Dott. Don Flaminio FONTE, che mantiene anche gli altri incarichi.

• In data 5 novembre 2016, Mons. Vescovo ha:

esonerato dagli impegni capitolari e dall’ufficio di Arciprete del Capitolo Cattedrale, con decorrenza 8 novembre 2016,  il M. Rev. Mons. Can. Dott. Giacomo SAVARE’, attese le condizioni di salute, annoverandolo tra i canonici onorari del medesimo Capitolo;

– in pari data, nominato Arciprete del Capitolo della Cattedrale il M.Rev. Mons. Can. Dott. Giuseppe CREMASCOLI.

<< Cancelleria