Nuovi Webinar per la GMCS 2017

Cinque appuntamenti online, segnalati dall’Ufficio nazionale delle Comunicazioni Sociali (UNCS) della CEI, permettono di riflettere e confrontarsi sui temi del Messaggio di Papa Francesco per la GMCS del 28 maggio 2017 che si intitola: “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo“.

Ogni mercoledì dal 26 aprile al 24 maggio, dalle 18.30 alle 18.55, sul sito www.weca.it  si possono interrogare in diretta streaming (inviando domande all’indirizzo incontri@webcattolici.italcuni esperti di educazione, politica, pastorale e società. C’è anche la possibilità di commentare gli interventi sulla pagina Facebook di WeCa (www.facebook.com/webcattolici), come anche su Twitter con l’hashtag #incontriweca. I relatori sono tra gli estensori del commento al Messaggio realizzato dall’UNCS con l’editrice La Scuola.

  1. Il Programma in dettaglio:
    26 aprile: Francesco Occhetta (“Tempo di post-coscienza”)
    3 maggio: Salvatore Natoli (“Avere fiducia”)
    10 maggio: Pier Cesare Rivoltella (“Educare all’informazione”)
    17 maggio: Adriano Fabris (“La comunicazione autentica”)
    24 maggio: Alessandra Carenzio e Marco Rondonotti (“Proposte e strumenti per una nuova cultura dell’informazione”)

  2. La presentazione dei Relatori

Tutti gli incontri saranno condotti dal giornalista di Tv 2000 Fabio Bolzetta.

Non serve alcuna prenotazione, ma è utile manifestare il proprio interesse inviando una mail all’indirizzo incontri@webcattolici.itper rimanere informati durante tutta la durata della proposta. I “dialoghi” saranno resi immediatamente disponibili, dopo la diretta streaming, sul sito e sui profili social di WeCa, per essere seguiti anche in differita.

Qui la brochure informativa e il link al commento di don Ivan Maffeis, Direttore dell’Ufficio nazionale.

Per altre informazioni: www.youtube.com/webcattolici