Ordinazioni presbiterali

Sabato 12 giugno alle ore 20.30 si è tenuta in Cattedrale l’ordinazione presbiterale dei diaconi don Massimo, don Luca e don Nicola.

Alla solenne liturgia Mons vescovo ha invitato tutto il presbiterio.

Dovendo attenerci all’attuale normativa stabilita dall’autorità pubblica per il contenimento della pandemia, si offrono le seguenti indicazioni, che Vi chiediamo di ottemperare con rigore:
1 – I presbiteri che desiderassero concelebrare (eccetto i canonici effettivi e onorari e i parroci di origine e di servizio pastorale degli ordinandi) sono vivamente pregati di segnalare la loro presenza a don Anselmo entro e non oltre mercoledì 9 giugno, via mail o telefonicamente (donanselmo56@gmail.com 3392422501).
2 – I presbiteri, muniti di mascherina, entreranno in cattedrale dal cortile dei canonici ed attraversando la “Porta della misericordia”. Una volta indossati gli abiti liturgici personali (camice e stola bianca) presso la sala dell’armario in episcopio o nella sacristia minore, verranno accompagnati nei posti assegnati.
3 – I posti da occupare comprenderanno necessariamente anche la parte alta della cattedrale, dove saranno collocati alcuni schermi.
4 – Durante il Rito di ordinazione, solo alcuni presbiteri, in rappresentanza di tutti, imporranno le mani ai neo ordinati dopo il Vescovo, mentre il gesto dell’abbraccio di pace sarà omesso.

Ricordiamo, infine, che la registrazione della celebrazione è disponibile sul canale youtube della diocesi

Documenti relativi all’evento: