Presentazione del libro "Ho fatto cristiano il Papa"

Domenica 14 novembre 2021

Il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, ha presentato il libro "Ho fatto cristiano il Papa" di Ferruccio Pallavera, a Senna Lodigiana, città natale di don Enrico Pozzoli, che partito missionario per l'Argentina nel 1904, battezzò il piccolo Jorge Mario Bergoglio a Buenos Aires. (foto de Il Cittadino)
Il Cardinale Leonardo Sandri, giunto a Lodi nella tarda serata di sabato 13 novembre, è stato accolto dal Vescovo di Lodi Maurizio Malvestiti e dal Vicario Generale don Bassiano Uggè.
×
Il Cardinale Leonardo Sandri nella prima mattina di domenica 14 novembre ha presieduto la celebrazione Eucaristica nella Chiesa del Monastero delle Monache Carmelitane di Lodi.
×
Nel pomeriggio del 14 novembre, il Cardinale Leonardo Sandri è stato accolto nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di Senna Lodigiana, dal Parroco, dal Sindaco e dalla comunità locale.
×
Dopo il suono della banda e alcune parole di saluto, si è proceduto a scoprire la targa di intitolazione della piazza a don Enrico Pozzoli.
×
Il cardinale Sandri e il Vescovo Malvestiti pregano presso il Battistero ove fu battezzato don Enrico Pozzoli.
×
Dopo l'introduzione del Vescovo di Lodi Malvestiti, il Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali ha portato la sua testimonianza nella presentazione del libro, presente l'autore Ferruccio Pallavera.