Progetto Happy Space

Le Scuole Diocesane sono liete di invitare all’evento, il 5 ottobre 2018 presso il collegio vescovile con accesso da via Giambelli n.17 alle ore 18, in merito alla realizzazione del progetto HAPPY SPACE alla presenza delle autorità religiose e civili della città e con i ragazzi della scuola e del collegio.

«Si tratta – dichiara don Vincenzo Giavazzi rettore del Collegio Vescovile – di una struttura polivalente con più finalità. È la realizzazione di un sogno: da un po’ di tempo si stava pensando ad un progetto che qualificasse maggiormente la già ricca offerta formativa delle Scuole, primaria e secondaria di primo grado, e che arricchisse le attività educative del Collegio. Ed in tempo quasi record, durante l’estate, è stata realizzata una grande tensostruttura nel cortile della scuola diocesana. Ma questa struttura non servirà solamente all’Attività motoria e alla ricreazione della scuola ed del collegio. Una delle principali finalità di questa struttura è quella di offrire uno spazio adatto e significativo per coinvolgere la Città nella nostra proposta educativa per i ragazzi. Infatti il progetto è stato realizzato in rete con l’AGeSC d’Istituto, con il Centro sportivo italiano, con l’Associazione Noi e intende coinvolgere altre realtà attente al mondo dei ragazzi».

La struttura dell’Happy Space è moderna, luminosa, attrezzata; l’ambiente è riscaldato e climatizzato; le grandi tende laterali sono scorrevoli.

Oltre al volley, al basket e al calcetto si possono praticare altri sport.

Sono invitate a partecipare tutte le realtà coinvolte nel progetto. In particolare sono invitate le famiglie della Scuola diocesana e del Collegio, che hanno desiderato, come i responsabili, il realizzarsi di questo progetto.

Ricordano che sono anche disponibili i materiali informativi degli OPEN DAY delle scuole primaria e secondaria di I° grado di Lodi e Codogno.
I responsabili, don Vincenzo Giavazzi, don Carlo Groppi, prof.Claudio Anelli sono disponibili per presentare il progetto educativo delle Scuole Diocesane ai genitori dei ragazzi interessati e a  intervenire in qualche occasione favorevole delle comunità parrocchiali. (Telefono: 0371 420213 – info@psdlodi.it)