Protocollo e indicazioni diocesane per la ripresa delle celebrazioni

Giovedì 7 maggio 2020 è stato firmato, a Palazzo Chigi, il Protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni con il popolo. Il Protocollo – firmato dal Presidente della CEI, Cardinale Gualtiero Bassetti, dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese – entrerà in vigore da lunedì 18 maggio 2020.

Il Vescovo Maurizio ha quindi provveduto ad emanare le indicazioni diocesane per la celebrazione delle S. Messe:Cllicca e scarica il cartello (.pdf)

Si invita a prendere visione anche delle notizie con gli aggiornamenti in materia di sanificazione dei beni storici artistici e architettonici, in modo particolare i documenti sulla verifica compatibilità e le indicazioni dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, sul sito web della CEI.

Altri documenti scaricabili (formato PDF)