Un posto per tutti: raccolta fondi per la realizzazione di un nuovo dormitorio

In occasione del 40esimo anniversario di fondazione e per la Quaresima 2019, la Caritas diocesana in collaborazione con l’Ufficio Missionario propongono una raccolta fondi per un progetto di carità.

Quest’anno si è pensato di dedicare l’attenzione e convergere le forze per la realizzazione di un “Nuovo Dormitorio” che, in Diocesi, possa incrementare il numero di posti letto dedicati all’accoglienza dei bisognosi. I numeri di coloro che necessitano di questo servizio denotano la dimensione di un fenomeno preoccupante che chiede non solo di riflettere ma di agire a riguardo.

Evidentemente i posti disponibili non sono a sufficienza. Facendo cadere l’equivoco che fare carità sia semplicemente dare qualcosa che sia fine a se stesso con il rischio di deresponsabilizzare il bisognoso, vogliamo tornare a riflettere, in questa quaresima sull’aiutare creando condizioni affinché ognuno possa essere in grado di percorrere – anche con fatica e grandi sacrifici – in un futuro prossimo un cammino autonomo verso la propria “risurrezione” (e ciò significa, per esempio, pensare a ricostruire una rete di relazioni, al lavoro, alla casa…). Ecco allora il motivo di una raccolta fondi che possa aiutarci nella realizzazione di questo grande sogno.

Oltre alla locandina, alleghiamo una serie di materiali che vengono messi a disposizione per l’animazione comunitaria:

Per altre informazioni o materiali di animazione su queste iniziative vi invitiamo a collegarvi al sito di Caritas Lodigiana

Il Direttore Caritas Lodigiana Carlo Bosatra e il Collaboratore G&M don Mario Bonfanti, in sintonia con Vescovo Maurizio, sono fiduciosi in un’ampia adesione all’iniziativa.

Dona subito on-lineDONA ORA!