Come riportato sul sito del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, “dal 25 al 27 aprile 2025 vivremo insieme il Giubileo degli Adolescenti. Il pellegrinaggio giubilare, la compagnia degli amici del gruppo, il respiro della Chiesa universale, sono alcuni degli ingredienti dei giorni che vivremo assieme. Il Giubileo a Roma sarà una parte del cammino. L’esperienza giubilare, infatti, inizia con il coinvolgimento, l’approfondimento, la preghiera prima della partenza a livello parrocchiale e Diocesano, nelle proposte delle Associazioni, dei Movimenti e degli Istituti di vita religiosa. Continua poi, una volta tornati a casa, con un momento di verifica e festa e con il racconto di ciascuno nel quotidiano. Questo tempo di Grazia è un’occasione perché la misericordia di Dio e l’esperienza di Chiesa come popolo in cammino possa portare luce nelle scelte di tuti i giorni sia dei ragazzi e delle ragazze che vivranno questa esperienza, sia dei loro educatori e delle comunità che li accompagneranno.”
La proposta della nostra diocesi di Lodi è rivolta ai ragazzi di terza media e a quelli di prima e seconda superiore. È possibile iscrivere il proprio gruppo compilando con tutti i dati richiesti l’apposito modulo excel e versando tramite bonifico la caparra di 100,00 € a testa. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo se completa di queste due parti. La quota di partecipazione totale è di 295,00 €: sarebbe stata molto più alta, ma siamo riusciti ad abbassarla grazie al contributo di NOI LODI Associazione e del Vescovo Maurizio.
Cosa comprende la quota?
- Viaggio in BUS GT andata + ritorno;
- 2 notti in strutture con pernottamento, colazione e 2 pranzi al sacco;
- Tasse di soggiorno;
- Assicurazione sanitaria di viaggio;
- Pacchetto del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile (Ticket 72h per il trasporto urbano, Assicurazione, pass per accedere agli eventi e Kit: sacca, cappello safari, 2 t-shirts, bottiglia in plastica riciclata, rosario bracciale, bandana).
Cosa non comprende la quota?
- Le tre cene.
Documenti
- Il modulo (Excel) da inviare debitamente compilato all’UPG;
- Il modulo da utilizzare per le iscrizioni dei minorenni, da non inviare all’UPG ma da tenere in parrocchia: è quello proposto dal Servizio nazionale per la PG e l’indicazione è che il maggiorenne a cui saranno affidati i ragazzi porti con sé queste autorizzazioni durante il viaggio.
La caparra va versata tramite bonifico intestato a: DIOCESI DI LODI, via Cavour, 31 26900 LODI, IT09P0503420301000000183752, causale: “Caparra Giubileo 14enni + il nome della parrocchia/paese”