
Nell’area riservata dovrai caricare:
- Documento: caricando la foto del proprio documento, in corso di validità, scansionato in modo chiaro e leggibile – (NO SFONDI COME TAVOLI O ALTRI OGGETTI)
- Fototessera: La foto deve essere recente,a colori, chiara e nitida, con il soggetto rappresentato in modo frontale e con gli occhi ben visibili. Il volto non deve essere coperto, deve essere completamente visibile e non altri oggetti in sfondo. Sfondo neutro o bianco.
- Lettera di presentazione: deve essere sottoscritta debitamente dal proprio Parroco o del responsabile della realtà ecclesiale a cui appartieni (come da allegato scaricabile).
Nell’area riservata potrai indicare le settimane e gli eventi giubilari per i quali sei disponibile al servizio, solamente in seguito al caricamento di tutti i documenti richiesti.
Potrai indicare anche più settimane, ma sempre comprese fra sabato e sabato. Se preferisci offrire la tua disponibilità per eventi giubilari specifici, questa verrà considerata per tutti i giorni dell’evento, che possono variare da giubileo a giubileo. Ti invitiamo a consultare previamente il calendario giubilare. Potrai comunque ritirare la tua disponibilità in qualsiasi momento, fino a sette giorni prima dell’inizio del servizio.
Sempre nell’area riservata, infine, potrai seguire lo stato di avanzamento della tua candidatura e verificare se è stata accettata. Si specifica che l’accettazione della propria disponibilità resta prerogativa unica della Segreteria Organizzativa del Giubileo 2025.
- Per maggiori informazioni contattaci inviando una mail a volunteers@iubilaeum2025.va o leggi le FAQ sul sito ufficiale del Giubielo.