Quarto incontro formativo IdRC a.s. 2025-2026

Restituzione e prospettive future

Lodi - Liceo Scientifico Gandini - Aula Magna

venerdì 8 Maggio

Con l’incontro dell’8 maggio 2026 dalle 17,00 alle 19,00 presso l’Auditorium del Liceo Gandini di Lodi si chiude il percorso formativo 2025-2026 articolato, come di consueto, in quattro incontri collegiali e altrettanti incontri di Area Territoriale.
E come concordato a livello di assemblee dei Docenti di Religione Cattolica e a livello dei gruppi territoriali che si sono costituiti nell’ultimo biennio, l’incontro sarà articolato come segue:

1) Intervento di Don Flaminio Fonte, Direttore delle due Sedi del Museo Diocesano di Lodi:
– Apertura – chiusura
– Organizzazione di momenti formativi
– Visite di classi e/o singole persone

2) Le informazioni dei docenti di RC che hanno partecipato alle iniziative formative nazionali e territoriali.
– Prof. Marzullo Michele – Corso Nazionale IRC – Assisi 2026
– Prof.sa Concetta Monello, Prof.sa Elena Arcelli, Prof.sa Samanta Baroni, Prof.sa Gusmaroli M. Francesca e Prof.sa Guida Monica – Corso Regionale IRC – Seveso 2025
– Prof. Piero Cattaneo – Sintesi dei lavori Gruppi Territoriali e Statistiche Avvalentesi

3) Informazioni del Direttore dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Lodi:
– Risultati concorso straordinario e ordinario.
– Criteri per l’assegnazione delle sedi.
– Colloqui individuali su richiesta dei docenti o su invito del Direttore.
– Documentazione e Sito dell’Ufficio Scuola

08/05/2026 17:00
08/05/2026 19:00
corso di aggiornamento