Celebrazioni liturgiche di San Bassiano

Si avvicina la solennità di San Bassiano, patrono della città di Lodi e della diocesi. A presiedere il Pontificale, giovedì 19 gennaio alle 10 in Cattedrale, sarà il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como. L’annuncio era stato dato appena prima di Natale da monsignor Maurizio Malvestiti, in occasione degli auguri ai direttori e collaboratori degli Uffici di Curia. Ecco qui di seguito il programma delle celebrazioni liturgiche nella solennità di San Bassiano.

Mercoledì 18 gennaio – Basilica Cattedrale

Ore 21.00 Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi.

Giovedì 19 gennaio – Basilica Cattedrale

Sante Messe ore 8.00/9.00/18.00

Ore 10.00 Omaggio della Municipalità al Santo Patrono

Ore 10.30 Solenne celebrazione dell’Eucaristia presieduta da Sua Em.za Rev.ma il Sig. Card. O. Cantoni, Vescovo di Como.

Ore 16.30 Vespri solenni.

Sabato 21 gennaio – Lodi Vecchio, Basilica dei XII Apostoli

Ore 16.00 Solenne Celebrazione dell’Eucaristia.

Locandina celebrazioni liturgiche