Diretta della Santa Messa per la XXXI GMM 2023

L’11 febbraio, memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes, la Chiesa celebra la XXXI GIORNATA MONDIALE DEL MALATO, istituita da San Giovanni Paolo II con una lettera inviata all’allora Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari, S. E. Cardinale Fiorenzo Angelini, il 13 maggio 1992.

Quest’anno il tema è «Abbi cura di lui», la compassione come esercizio sinodale di guarigione. La proposta diocesana è questa solenne celebrazione presso la Cattedrale di Lodi, Sabato 4 febbraio 2023, ore 15.00. La Santa Messa sarà presieduta da S.E. Mons. Maurizio Malvestiti e concelebrata da Sacerdoti e Religiosi, Cappellani e Assistenti di Ospedali ed Istituti di Cura.

Segui la diretta