Indicazioni per la celebrazione conclusiva del XIV Sinodo Diocesano

Pubblichiamo la lettera di Mons. Vescovo per la celebrazione conclusiva del XIV Sinodo Diocesano, con l’invito alla preghiera per la pace e lo stesso Sinodo nelle Messe di domenica 20 marzo p.v. (cfr. monizione e preghiere allegate).

Circa la Messa di venerdì 25 marzo in Cattedrale, offriamo di seguito alcune indicazioni pratiche:

– ogni parrocchia, anche piccola, sarà rappresentata da un/a fedele laico/a (un RP/RPG o un membro del Consiglio pastorale), il cui nominativo verrà cortesemente comunicato al vicario don Bassiano Uggè entro martedì 22 marzo p.v.

– anche i Sacerdoti non sinodali potranno concelebrare, portando i paramenti personali (camice e stola bianca) e prendendo posto nella parte alta della Cattedrale, senza partecipare alla processione di ingresso

– dalle ore 20.15 sarà possibile parcheggiare l’automobile nel cortile del Seminario (non in quello della Curia)

– l’accesso alla Cattedrale avverrà:
* per i sacerdoti concelebranti (oltre a tutti i Sinodali): da Via Cavour 31 – cortile dei canonici
* per tutti gli altri: da Piazza della Vittoria (lato campanile)

– al termine della celebrazione, oltre ai Sinodali, i rappresentanti delle parrocchie usciranno in Piazza della Vittoria, ricevendo un lume da recare poi nella propria parrocchia nella successiva domenica 27 marzo, lasciandola come segno di comunione nell’accoglienza della grazia sinodale tra tutte le parrocchie diocesane.