Le linee pastorali della 3a Tappa dell’Itinerario Diocesano

Diamo risonanza alle anticipazioni delle linee pastorali della 3a Tappa dell’Itinerario Diocesano, da vivere nel nuovo Anno Pastorale 2017-2018, già pubblicate dal giornale diocesano Il Cittadino nelle pagine ecclesiali del sabato, nonché divulgate alla Chiesa italiana tramite il quotidiano Avvenire (qui il link):

Il Vescovo Mons. Maurizio Malvestiti, che nella sera del 13 settembre in Cattedrale a Lodi inaugurerà questa nuova tappa dedicata alla “missione”, invita in particolare i sacerdoti e gli operatori pastorali a leggerle con attenzione, al fine di contribuire a realizzare un’opportuna programmazione pastorale coordinata nei contenuti e nelle iniziative.

Il saluto e l’augurio di Sua Eccellenza, rivolto a tutti:

Vi affido alla Santa Vergine Assunta, alla quale sono dedicate la Cattedrale e diverse Chiese parrocchiali della Diocesi. Chiedo per tutti la gioia del Vangelo nella missione che siamo chiamati a condividere per la gloria di Dio e “…per il mondo”.