Una intenzione per Papa Francesco

In data 25 marzo, come ben annunciato dai numerosi canali mediatici della Diocesi Ambrosiana, Papa Francesco fa’ visita alla città di Milano prevedendo un fitto programma giornaliero.

Tutte le Diocesi Lombarde si uniscono al Papa ed esprimono la vicinanza alle sue intenzioni con la partecipazione agli eventi preparati o attraverso la preghiera, fervorosa e sincera.

Per facilitare questa comunione di intenti la Diocesi di Lodi suggerisce di aggiungere alla Preghiera Universale (o preghiera dei fedeli) nelle Ss. Messe celebrate in questa III Domenica di Quaresima (19 marzo) la seguente intenzione:

Assisti, Signore, con il tuo Spirito il nostro Papa Francesco che il prossimo 25 marzo verrà a Milano: possano le sue parole e i suoi gesti confermare i fratelli e le sorelle delle Diocesi di Lombardia nella professione della fede. Preghiamo.