RITIRI SPIRITUALI 2017/2018

• RITIRI SPIRITUALI
    Per il Clero diocesano
    2017/2018 – Seminario vescovile di Lodi e altre sedi

• Primo ritiro (28 settembre 2017)

Luogo: Chiesa del Tabor, via Santa Francesca Cabrini 3, Codogno (nel centenario della morte di Santa Francesca Saverio Cabrini)
Tema – Afferrato dal Risorto: la vocazione di Paolo, da persecutore ad apostolo (At 9,1-19)
Relatore: Don Davide Caldirola, parroco dell’Arcidiocesi di Milano. (Testo della meditazione in formato .PDF)

• Secondo ritiro (30 novembre 2017)

Luogo: Cappella di “Casa Madre” delle Figlie dell’Oratorio, via Paolo Gorini 27, Lodi (nel centenario della morte di San Vincenzo Grossi)
Tema –
Mangiare di tutto e con tutti – la convivialità cristiana secondo gli Atti degli Apostoli (At 10,1-11,18)
Relatore: Don Antonio Torresin, parroco dell’Arcidiocesi di Milano.

• Terzo ritiro (8 marzo 2018)

Luogo: Seminario vescovile di Lodi
Tema –
Parlare di Dio ai pagani: il discorso di Paolo all’Areopago di Atene (At 17,16-34)
Relatore: Don Davide Caldirola, parroco dell’Arcidiocesi di Milano. (Testo della meditazione in formato .PDF)

• Quarto ritiro (28 maggio 2018)

Luogo: Seminario vescovile di Lodi
Tema – Il testamento dell’apostolo Paolo: il discorso di Mileto (At 20,17-38)
Relatore: Don Antonio Torresin, parroco dell’Arcidiocesi di Milano. (Testo della meditazione in formato .PDF)

NOTE: Il quarto ritiro si conclude con la Celebrazione Eucaristica in occasione degli anniversari di ordinazione presbiterale.