Ritiro del Clero

Il giorno giovedì 12 maggio presso il santuario di Maria Madre del Salvatore a Casalpusterlengo, iniziando alle ore 9.45 con l’ora media, si terrà il ritiro del clero con il consueto svolgimento (ora media, predicazione, adorazione eucaristica e silenzio, benedizione eucaristica e Regina coeli).
Il tema trattato, inserito nel percorso sinodale, è: Cose, ossia le strutture e la priorità dello Spirito.
La meditazione sarà offerta dalla professoressa Alberta M. Putti docente all’università Gregoriana di Roma e all’istituto di Scienze Religiose di Civita Castellana (VT)

Curriculum vitae della prof. Alberta M . Putti
Nata a Bari il 30 giugno 1971, ha conseguito il dottorato presso la Pontificia Università Gregoriana con la guida del prof. Dario Vitali, ordinario di Ecclesiologia, sul tema: il difficile recupero della pneumatologia. Percorsi e luoghi teologici del secondo millennio nella teologia cattolica (pubblicata nella “Serie teologia” presso l’università gregoriana nel 2016). Dal 2017 è docente incaricata associata di teologia dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana (dal 2013 docente incaricata), e dal 2011 insegna teologia dogmatica presso l’ISR di Civita Castellana (VT), istituzione associata alla pontificia università Lateranense.