Secondo corso per giovani e adulti in preparazione alla Cresima

Il corso avrà inizio sabato 11 febbraio alle ore 17.00 presso le suore Figlie dell’Oratorio in via P. Gorini. La celebrazione della Cresima è fissata per sabato 15 aprile alle ore 16.00 presso la Cripta della Cattedrale.

Indicazioni per i parroci

1. L’ iscrizione al corso va effettuata direttamente dai parroci attraverso una lettera di presentazione del candidato e il certificato di Battesimo del candidato da consegnare al Direttore dell’Ufficio liturgico (in Curia presso la cancelleria o in Seminario);
  2. I cresimandi provenienti dai percorsi di formazione parrocchiali devono essere iscritti alla celebrazione dai loro parroci presso l’Ufficio liturgico almeno due settimane prima della data prevista.
  3. È necessario che i cresimandi (con i rispettivi padrini/madrine) partecipino all’incontro che precede la celebrazione della cresima la cui data sarà segnalata dal responsabile dell’itinerario (in questa occasione i cresimandi provenienti dai percorsi parrocchiali dovranno portare il Certificato di Battesimo).

Il direttore dell’Ufficio liturgico

Don Anselmo Morandi