Tra cielo e terra – La famiglia: vocazione e via di santità

Temi per gruppi famigliari

“Il percorso che proponiamo quest’anno troviamo echi di speranza, semi di audacia, nessun cedimento alla lamentosità o all’inacidimento verso un presente certamente complesso ma insieme ricco di appelli e di nuove sfide.
Dare ascolto alle famiglie, riconoscere il ‘vangelo feriale’ che viene vissuto nelle case, sentire questa parola umana in stretta relazione con la parola di Dio è questo quanto ci proponiamo: realizzare momenti  di ascolto delle famiglie nella comunità parrocchiale perché con le famiglie si giunga ad un ascolto vitale della parola di Dio.
Accogliere e ascoltare le mille “parole” delle famiglie – i loro problemi e le loro speranze -per accogliere ed ascoltare, tutti insieme, la “Parola”, che sola racchiude e sprigiona “parole di vita eterna”.

1. VITA DI FAMIGLIA: LO “SGUARDO” DI GESÙ
  2. LA “RELAZIONE”:  IN CAMMINO CON GESÙ
  3. IL “CONTAGIO”:  BUONE PRASSI DI VITA
  4. “COLLABORAZIONI”: TESSERE DI UN MOSAICO