Cre-Grest

Sono disponibili presso l’Upg tutti i materiali del Cre-Grest 2024

Cre-Grest: i materiali

Sono disponibili presso l’Upg tutti i materiali del Cre-Grest 2024. È già possibile acquistare e ritirare il manuale, il libretto della preghiera, il poster e lo striscione. Come gli anni scorsi, è invece necessario prenotare magliette dei bambini, maglie degli animatori e dei responsabili, cappellini e stringhe delle scarpe (gadget di quest’anno). I materiali verranno successivamente preparati rispettando l’ordine in cui sono arrivate le richieste e si potranno poi ritirare. Per prenotare è possibile passare direttamente in ufficio o richiedere la scheda dei materiali via mail. Non verranno accettate richieste effettuate su Whatsapp. Attenzione: ricordiamo che il logo del Cre-Grest è un marchio registrato, pertanto non è consentito utilizzarlo per realizzare in modo autonomo maglie, cappelli o altri prodotti.

Cre-Grest: gli appuntamenti

Due appuntamenti diocesani in vista per animatori e ragazzi dei nostri Cre-Grest:

• Domenica 26 maggio invitiamo gli animatori a partecipare al FestAnimatori presso l’oratorio di Lodi Vecchio. Il ritrovo è previsto per le ore 17: nella prima parte ci divertiremo con attività e giochi in stile lunapark. Dopo la cena al sacco, verso le ore 20, ci metteremo in cammino verso la basilica dei XII Apostoli dove incontreremo il vescovo Maurizio. Vivremo con lui un momento di preghiera di affidamento e gli adolescenti riceveranno il mandato come animatori del prossimo Cre-Grest. La conclusione è prevista per le 21.15 circa.
  • Mercoledì 19 giugno invece torna il FestaGrest diocesano, con un format differente. Le parrocchie che parteciperanno verranno ospitate nella mattinata in alcuni oratori della città di Lodi, dove si svolgeranno giochi ed attività. Nel pomeriggio tutti convoglieremo nella cattedrale, dove ci accoglierà per un saluto il vescovo Maurizio. È necessario comunicare l’adesione del proprio oratorio al FestaGrest entro mercoledì 12 giugno indicando il numero dei partecipanti scrivendo a upg@diocesi.lodi.it o chiamando lo 0371948170. Non verranno accettate adesioni comunicate tramite Whatsapp.

Questi appuntamenti diocesani sono una bella occasione per i nostri ragazzi di allargare l’orizzonte oltre il cortile del proprio oratorio e fare esperienze di più ampio respiro. È importante e bello che si rendano conto di non essere i soli a partecipare al Cre-Grest o a viverlo svolgendo il servizio come animatori, ma che anzi è una proposta che coinvolge tantissimi ragazzi. Sono anche opportunità, specialmente per i più grandi, per rendersi conto di cosa significa camminare insieme come comunità cristiana, come Chiesa.