Sostegno a distanza

• LA SITUAZIONE

I messaggi che arrivano nelle nostre case da tante parti del Mondo, sono sempre più allarmanti. I mezzi di comunicazione evidenziano la drammaticità delle situazioni, e noi che viviamo nei paesi dell’abbondanza e dello spreco, facciamo fatica a calarci nelle privazioni e sofferenze concrete di tante popolazioni: rimaniamo stupefatti, quasi increduli.
Ancora oggi milioni di esseri umani, bambini in particolare, muoiono ogni anno di fame, per denutrizione, per malattie da noi curabilissime, per dissenterie, morbillo, malaria.
La scolarizzazione è privilegio di pochi, servizi essenziali neppure si sognano, il livello di vita in molte abitazioni è impossibile, non esiste concreta possibilità di uscire da questa situazione in tempi ragionevoli. A tutto questo si aggiungono le guerre che dilaniano intere popolazioni in molti Paesi del Mondo.

• CHE FARE

Ecco un mezzo a vostra portata: il SOSTEGNO A DISTANZA
Sostenere un bambino o una bambina a distanza, significa garantire loro: istruzione, alimentazione, cure mediche e aiutare concretamente le loro famiglie a migliorare le condizioni di vita.

• CHI PUÒ FARE QUESTO SOSTEGNO

Chiunque: una singola persona (l’età non conta), una famiglia, un gruppo di amici, un’associazione, una scolaresca, un’istituzione.

• CHI VIENE SCELTO

I missionari e le missionarie con il tuo contributo sostengono bambini e ragazzi di famiglie molto povere inseriti in strutture educative o in una classe di scuole gestite dagli stessi missionari.
Il sostegno diventa un supporto economico alle famiglie che non ce la fanno a tirare avanti da sole.

• COME AVVIENE IL SOSTEGNO

Mediante il versamento annuo di: € 220,00, o per chi lo desidera, un importo anche maggiore.

Dal totale versato, € 10,00 saranno destinati alla gestione operativa del sostegno.

La quota annuale si può versare in un’unica soluzione oppure in importi rateizzati.
Dopo il versamento della quota intera (o parte di essa), viene dato un “Certificato di sostegno a distanza” con le informazioni relative alla destinazione del sostegno stesso.

• RINNOVO DEL SOSTEGNO

Alla scadenza annuale, l’adottante provvederà a versare la quota per il rinnovo.
Nel caso sopraggiunga un impedimento non previsto, si informi il Servizio che provvederà all’aggiornamento dei dati.

• CHI AMMINISTRA E COME COMUNICARE

I versamenti vengono fatti pervenire ai Missionari interessati, tempestivamente per vie sicure.
Le somme inviate non sono date alle famiglie ma amministrate dai Missionari responsabili.
Eventuali contatti da e verso i missionari potranno avvenire tramite il Servizio Sostegno a Distanza (S.A.D).

PER DONAZIONI

• Donazione diretta

c/o Servizio Sostegno a Distanza

Via Cavour, 31 – 26900 Lodi