idee di viaggio

idee di viaggio

(8 Giorni)

• 1 Giorno: LODI – TALLIN

Ritrovo a LODI –Partenza per l’aeroporto di Milano/Malpensa. Arrivo a Tallin. Trasferimento in albergo, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio visita panoramica della città. Cena e pernottamento.

• 2 Giorno: TALLIN

Colazione. Giornata dedicata alla visita della città: il Castello, il duomo dedicato a Santa Maria e l’ingresso alla cattedrale Aleksander Nevsky, la piazza del Municipio, in stile medievale. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Kadriorg con ingresso al monastero e parco di Santa Brigida. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

• 3 Giorno: escursione HELSINKI

Mezza pensione in albergo. Escursione ad Helsinki, capitale della Finlandia, che si raggiunge in sole due ore di aliscafo da Tallin. Visita panoramica guidata della città e pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro a Tallin.

• 4 Giorno: TALLIN – PAERNU – SIGULDA – RIGA

Colazione. Partenza per Paernu, fondata nel XIII secolo ed oggi importante porto marittimo della Estonia. Passeggiata sulla Ruutli Taenav, la principale arteria cittadina. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Sigulda, la “Svizzera della Lettonia” situata nel Parco Nazionale della Guaja con visita del castello medievale di Turgida. Al termine proseguimento per Riga. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

• 5 Giorno: RIGA

Mezza pensione in albergo. Visita della città: la “Città Vecchia” con il castello, la porta degli Svedesi e la torre delle Polveri, il duomo, la chiesa di S. Pietro, l’Opera Nazionale e il “Distretto Liberty”. Pranzo in ristorante. Visita al Museo Etnografico all’aperto.

• 6 Giorno: RIGA – RUNDALE – KAUNAS – VILNIUS

Colazione. Partenza per Rundale. All’arrivo visita del palazzo di Mezotne, la residenza estiva del duca di Curlandia, progettata dall’italiano Rastrelli che rappresenta uno dei più significativi esempi di arte barocca e recocò in tutta la Lituania. Pranzo presso il palazzo. Proseguimento per Kaunas, con sosta lungo il tragitto alla Collina delle Croci. All’arrivo a Kaunas, seconda città della Lituania, breve visita panoramica e proseguimento per Vilnius. Sistemazione in albergo: cena e pernottamento.

• 7 Giorno: escursione TRAKAI

Colazione. Escursione a Trakai, a trenta chilometri da Vilnius, per la visita della città con la chiesa ortodossa, la chiesa di S. Maria e l’ingresso al castello ducale. Pranzo in ristorante. Rientro a Vilnius e visita della città: la Porta dell’Aurora con la Madonna Nera, la cattedrale di S. Stanislao, la torre di Gediminas, le chiese di Sant’Anna e SS. Pietro e Paolo, e l’università. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

• 8 Giorno: VILNIUS – LODI

Colazione e trasferimento all’aeroporto per il rientro a Milano Malpensa.