Pellegrinaggio missionario

URUGUAY, seguendo le orme dei nostri missionari

17-31 Agosto 2024

17/31 agosto 2024

“VIAGGIO IN URUGUAY, SUI PASSI DEI NOSTRI MISSIONARI E A BUENOS AIRES NEL CAMMINO DI PAPA FRANCESCO”

Il viaggio è stato pensato per conoscere il Paese e la Chiesa dove hanno e stanno lavorando i nostri sacerdoti fidei donum, attualmente c’è don Stefano Concardi. Perché le missioni diocesane sono state una scelta per favorire l’intercambio pastorale, culturale, storico. E il viaggio punta proprio a questo.

Visiteremo posti bellissimi:

Nueva Helvecia, dove alloggeremo, fondata dagli Svizzeri e dai Tedeschi, una città legata alle tradizioni anche folcloriche della Svizzera.

Colonia del Sacramento, la più antica e con il centro storico caratteristico.

Carmelo, con la “via del vino”, una città caratterizzata dal buon vino e da angoli preziosi.

Florida, la città cuore dell’Uruguay cattolico e civile, per il Santuario della Vergine dei 33 che fondarono la moderna repubblica.

Minas, con i bellissimi parchi, la roccia Arequita, piazza della libertà, il Santuario nazionale della Vergine del Verdun.

Cardona, la parrocchia attualmente seguita dal nostro missionario

Montevideo, la capitale, con tutti i palazzi del governo e storici, con la rambla, il lungo fiume che entra nell’oceano.

Buenos Aires, visitando i luoghi dove ha vissuto e realizzato il servizio pastorale il nostro Papa Francesco. Passeremo anche a salutare le nostre suore Figlie dell’Oratorio che hanno un collegio molto grande nella periferia della città.

DOMENICA 15 OTTOBRE

Alle ore 16.30 nell’oratorio di Cerro al Lambro
Don Giancarlo Malcontenti presenterà il viaggio a tutti coloro che hanno una mezza intenzione di partecipare.

Potrete fare domande e alla fine per chi vuole l’ ISCRIZIONE. Questo perché è fondamentale bloccare prima possibile il volo.
Chiedo di portare la fotocopia del passaporto o se non lo possedete ancora, la fotocopia della carta d’identità

scarica la locandina