Già attiva la pagina Facebook del Sinodo XIV

Manca giusto un mese all’apertura del Sinodo XIV – il 17 ottobre – e, durante l’incontro presinodale con i giovani, è stato aperto anche uno spazio dedicato al Sinodo diocesano su Facebook. La commissione stampa e comunicazioni del sinodo ha infatti creduto opportuno considerare anche questa opportunità di divulgazione.

Pagina Facebook Sinodo XIV
Homepage della pagina Facebook dedicata al Sinodo XIV della Chiesa di Lodi.

Il mondo dei social, nel quale anche noi come Chiesa timidamente ci affacciamo, consapevoli sia delle potenzialità come dei rischi, ci permetterà – questo è l’auspicio – di raggiungere un maggior numero di persone così che il Sinodo non resti un evento riservato agli addetti ai lavori e non si limiti neppure ad essere conosciuto e considerato nei circoli ecclesiali.

Una Chiesa che si interroga su se stessa e la propria missione, che intende interpretare profeticamente il tempo presente e discernere i passi futuri, non può e non deve passare inosservata. Accanto dunque al canale della stampa e del sito sempre aggiornato dedicato al Sinodo XIV della Chiesa di lodi, da cui si può accedere anche attraverso il sito diocesano, potremo seguire la preparazione prossima all’esperienza sinodale e poi la celebrazione stessa del Sinodo attraverso la pagina Facebook: Sinodo XIV Diocesi di Lodi.

La pagina ha salutato l’incontro che i giovani dai 19 ai 30 anni hanno condiviso venerdì 17 settembre scorso con il Vescovo, in Cattedrale, con l’intento di apportare un ulteriore e specifico contributo ai lavori sinodali.

Metti like, seguici e condividi!